Home » Varese, anziane sole e malate truffate per oltre un milione di euro: arrestata banda di truffatori
Cronaca

Varese, anziane sole e malate truffate per oltre un milione di euro: arrestata banda di truffatori

Varese, anziane sole e malate truffate per oltre un milione di euro: arresta banda di truffatori. Tre individui sono stati arrestati dalle forze della Guardia di Finanza a causa della loro attività criminale volta a ingannare, derubare e sfruttare anziane donne sole e malate residenti nella provincia di Varese. L’ammontare complessivo dei risparmi sottratti è di un milione e duecentomila euro.

Le vittime, donne anziane e facoltose, venivano selezionate attentamente dai responsabili del crimine, considerando la loro fragilità a causa di gravi patologie o problemi psichici. Queste donne venivano non solo spogliate delle loro risorse finanziarie, ma anche soggette ad insulti, manipolazioni e minacce al fine di impedire la loro collaborazione con le autorità durante le indagini iniziali condotte dai finanzieri.

Il dettaglio shock

Un particolare agghiacciante emerso è che uno dei tre arrestati, intercettato al telefono, avrebbe ammesso di aver praticato interventi farmacologici di emergenza su una delle donne, al solo scopo di mantenerla in vita. Questi interventi includevano iniezioni pericolose di broncodilatatori e sostanze simili. Tali misure estreme venivano adottate al fine di garantire che la donna continuasse a percepire la pensione e a mantenere i suoi beni, permettendo così ai truffatori di continuare a lucrare sulle sue risorse finanziarie.

Parallelamente all’emissione delle ordinanze di custodia cautelare da parte del giudice per le indagini preliminari di Busto Arsizio (Varese), le autorità finanziarie hanno proceduto con il sequestro di una parte dei fondi sottratti alle vittime e hanno congelato una polizza assicurativa che i tre criminali avevano intenzione di incassare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Roma, tenta di investire il prete antimafia Don Antonio Coluccia: la scorta gli spara

Blitz antidroga a Verona, arrestati gli ultras dell’Hellas

Varese, anziane sole e malate truffate per oltre un milione di euro: arrestata banda di truffatori

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com