Tragedia Helen Smart, la campionessa di nuoto va a dormire e non si sveglia più: morta a 42 anni. L’ex nuotatrice olimpica Helen Smart è morta improvvisamente all’età di 42 anni, mentre si trovava in vacanza con la sua famiglia nel Lake District. La notizia del suo decesso ha colto tutti di sorpresa, poiché è avvenuto durante il sonno.
I suoi cari sono profondamente addolorati e hanno avviato una raccolta fondi per erigere un monumento in suo onore nel luogo che lei amava, il Lake District. Questo era un posto speciale per lei, in cui si era sposata, aveva festeggiato il suo addio al nubilato, aveva fatto campeggio e portato a spasso i suoi cani. I suoi familiari raccontano che Helen si sentiva sempre a casa lì.
Una vera e propria tragedia quella diHelen Smart, madre di due figli e ex atleta del Team GB, era anche una preside. Durante il suo soggiorno vicino al lago di Coniston per celebrare il 40° compleanno di suo fratello Rob, insieme ai genitori, al marito Craig, ai figli e agli altri familiari, è accaduto il tragico evento. La sorella Nicola è ancora sconvolta mentre spiega: “Eravamo tutti riuniti per il compleanno di nostro fratello, e poi lei è andata a dormire e non si è più svegliata. È stato uno shock enorme. Non stava male, quindi è difficile crederci. Sembra un incubo da cui aspettiamo di svegliarci.”
La scomparsa di Helen ha lasciato un vuoto nel mondo dello sport e della comunità educativa. Era una nuotatrice di spicco e aveva rappresentato la Gran Bretagna nei 200m dorso alle Olimpiadi di Sydney 2000, ottenendo risultati significativi, come il bronzo ai Giochi del Commonwealth del 1998 e gli argenti al World Short del 1999. Il Mirror riporta che seguendo le orme di suo padre, Helen era diventata insegnante e poi preside presso la Worsley Mesnes Community Primary School.
Il cordoglio
La sorella condivide un ricordo commovente di Helen: “Era sempre sorridente e portava luce in ogni stanza in cui entrava. Era entusiasta della sua carriera di insegnante. Ricordo quando ha ottenuto la posizione lo scorso settembre e quanto fosse emozionata e piena di piani per la scuola. Ancora non sembra reale che lei non sia più qui. Era una persona straordinaria, amata da tutti, incluso suo fratello Rob, suo marito Craig e i suoi figli”.
Dopo la sua scomparsa, il padre di Helen, John Don-Duncan, ha condiviso un toccante post online con una foto di Helen, lui e sua moglie Linda. Nel post, ha scritto: “Helen era il nostro orgoglio e la nostra gioia. Siamo così orgogliosi di lei. Illuminava una stanza appena entrava. Linda ed io non riusciamo a capire come abbia potuto semplicemente addormentarsi e non svegliarsi più”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Chioggia, bimbo di 6 anni si allontana dai genitori in spiaggia: trovato morto in mare
Aggiungi Commento