Mamma morta da una settimana ma il figlio non se ne accorge: la macabra scoperta dei vigili del fuoco. È successo qualche giorno fa a Monforte de Lemos, una città spagnola nel sud della provincia di Lugo, nella Comunità Autonoma della Galizia. Qui un uomo di 70 anni ha vissuto con la mamma morta da una settimana in casa senza rendersene conto.
A riportare la notizia è ‘La Voz de Galicia’ secondo cui l’uomo, che soffre di una malattia mentale, non sapeva che sua madre era morta, anche se sospettava che qualcosa non andasse in lei e per questo ha acceso il riscaldamento perché il corpo dell’anziana defunta, 94 anni, era freddo.
La notizia ha sorpreso gli altri vicini, i quali assicurano che la donna si era sempre arrangiata da sola e ha continuato ad andare al supermercato a fare acquisti, lasciandosi vedere per le strade della sua zona. Ma ultimamente aveva avuto più difficoltà quando è uscita di casa.
L’allarme dei vicini e l’intervento dei vigili del fuoco
Secondo i vicini l’anziana era perfettamente lucida, al punto e che aveva un ottimo rapporto con tutto il vicinato e non solo. Tutt’altro atteggiamento, invece, quello del figlio, che manifestava scatti di aggressività e cattivi comportamenti con la gente della zona. Una vicina di casa ha raccontato che il 16 agosto ha incontrato il 74enne per strada e lui le ha chiesto aiuto: “Mi ha chiesto di andare a casa sua per aiutarlo a mettere a letto sua madre”, ha commentato.
Il giorno successivo la donna, insospettito dall’insolita richiesta e preoccupata che fosse accaduto qualcosa alla donna, ha avvisato la polizia locale. Gli agenti si sono recati nell’abitazione per quattro volte ma non hanno mai ricevuto risposta dall’interno, dove però si sentiva un cattivo odore. Così un giorno sono stati accompagnati dai vigili del fuoco e dall’ambulanza.
Il cattivo odore era già avvertibile in tutto il pianerottolo dell’edificio. Alla fine, le autorità sono potute entrare nell’abitazione e hanno verificato che non vi fossero segni di violenza, cosa che è stata poi confermata dall’autopsia con morte naturale. La donna è stata sepolta domenica 20 agosto. Suo figlio è stato ricoverato all’ospedale Calde nel reparto psichiatrico.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Pugno al padre che cade, batte la testa e muore: 36enne trovato impiccato nei pressi di un lido
Aggiungi Commento