“Vietato scorreggiare in classe”: il bizzarro avviso di una scuola per il nuovo anno scolastico. Succede in Brasile, in particolare a San Paolo, dove una scuola ha avvisato gli studenti che sarà vietato scorreggiare in classe. A ricevere l’avvertimento, i genitori degli alunni delle medie, quindi indirizzato a ragazzi tra gli 11 ei 14 anni. Il testo del Colégio Santa Maria a Jardim Marajoara, nella zona sud della capitale, afferma di aver avuto l’aiuto dei responsabili per migliorare la postura degli adolescenti che scoreggiano in classe.
Il coordinamento del gruppo dei docenti di prima media informava i responsabili: “Alcuni studenti stanno avendo un atteggiamento molto irrispettoso nei confronti dei loro colleghi e insegnanti, disturbando lo svolgimento delle lezioni, in quanto rilasciano gas durante le stesse”, si legge nel documento inviato via mail e in gruppi.
Nel comunicato si dice che agli studenti è stato spiegato che “questa postura è scortese”. Il testo è stato pubblicato da Portal G1 e le informazioni sulla dichiarazione sono state confermate da Metrópoles. La scuola ha aggiunto che l’atteggiamento “ha danneggiato lo sviluppo pedagogico e la dinamica delle classi. Contiamo sulla vostra collaborazione”, conclude il comunicato.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Santa Margherita Ligure, lite condominiale finisce in tragedia: 30enne ucciso a coltellate dal vicino
Addio a Cheems, morto il cane dei meme: ucciso da un brutto male
Rogoredo, tenta di entrare nella sede Sky: bloccato dalle guardie ha un malore e muore
Brasile, bus dei tifosi del Corinthians si ribalta mentre torna dallo stadio: 7 morti
Meteo, picco caldo infernale su 7 Regioni poi cambia tutto: l’epilogo di agosto
Tragedia a Isernia, precipita in una scarpata: 32enne muore al ponte tibetano di Roccamandolfi
Alzheimer, spray nasale migliora la memoria nei malati: la scoperta
Massaggio di prova sulla poltrona finisce malissimo: donna resta coi capelli incastrati – VIDEO
Aggiungi Commento