Manuela Arcuri: “Con Massimo Troisi la prima delusione della vita. Mio marito? Ci eravamo lasciati e poi ri-fidanzati”. Manuela Arcuri su Massimo Troisi, il marito Giovanni Di Gianfrancesco e non solo, l’attrice romana, 46 anni, si racconta a tutto tondo in una intervista a ‘Il Corriere della Sera’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
[…] da ragazzina fu scartata da Massimo Troisi per «Il Postino».
«La mia prima delusione, avevo 16 anni. Gli ero piaciuta, avevo anche fatto un provino in costume, gli sceneggiatori erano molto indecisi. Troisi fu gentilissimo, mi consigliava di essere naturale: “Parla come se fossi con le tue amichette di scuola”. Alla fine però non mi prese. Ci rimasi male, lo ammetto. Ma ci sta, non sa quante occasioni non sono andate a buon fine, succede. Già mi ritengo fortunata ad averlo conosciuto. Forse quello non era il mio momento, non avrei fatto una bella figura».
[…] A «Mai dire Gol» era la vittima prediletta della Gialappa’s.
«Mi infilai nella tana del lupo. Mi hanno massacrata di scherzi. Sul copione non c’era scritto. Ma di colpo qualcuno mi gettava addosso acqua colorata. O dall’alto mi cadeva in testa una secchiata gelata. Una gabbia di matti. Ma quanto mi sono divertita con loro».
A Sanremo 2002 — con Pippo Baudo e Vittoria Belvedere — Roberto Benigni le si infilò sotto al vestito rosso-arancio di Valentino: «Uh mamma mia, signorina, un momento solo, esco subito».
«No vabbè, già ero agitatissima per l’emozione di stare in diretta su quel palco, sapendo che ci seguivano milioni di persone, non ci ero abituata. Con Benigni non sapevo che fare, se ridere o sgridarlo. Era incontrollabile. Avevo paura di inciampare e cadere. Sul web la scena la fanno vedere di continuo, è cult».
[…] Ha girato un videoclip per Prince.
«Forse il fiore all’occhiello della mia carriera. Pensi che mi contattò per mail, scrivendo al mio commercialista. Ero reduce da Scherzi a parte, pensai che qualcuno mi stesse prendendo in giro. Risposi con freddezza: “Vedremo”. Invece era proprio lui. Mi aveva visto su una rivista americana che mi aveva inserito tra le dieci donne più belle del mondo. E Prince ordinò: “Voglio lei”».
[…] In passato i suoi celebri amori hanno animato i settimanali di gossip. L’ex calciatore Francesco Coco, in una recente intervista, ha detto che la vostra relazione finì per colpa dei paparazzi.
«Fu una storia d’amore, la prima, la più importante. Una grande passione».
Nati lo stesso anno, lo stesso mese, lo stesso giorno: 8 gennaio 1977.
«Due gemelli. In realtà di carattere non ci somigliavamo per niente. Eravamo troppo giovani perché potesse durare, anche se era un sentimento bello e profondo. È finita per forza di cose. No, non ci sentiamo più, lui poi è andato all’estero e ci siamo persi di vista».
Aldo Montano, lo spadaccino gentiluomo.
«Una dolce storia d’amore. Ci siamo tanto divertiti, conservo un bel ricordo».
Gabriel Garko.
«Un breve flirt senza molta importanza, non si può paragonare agli altri».
Poi è arrivato suo marito Giovanni Di Gianfrancesco. Nozze a Las Vegas, nel 2013.
«Ci eravamo stati insieme tre anni prima, poi però ci siamo lasciati. Con la lontananza siamo maturati e ci siamo ritrovati e ri-fidanzati. Così abbiamo deciso di tornarci. E sposarci lì, io e lui da soli, al Bellagio. Al momento del sì sono partiti i giochi d’acqua, meraviglioso».
Bis il 23 luglio dell’anno scorso. Al Castello Odescalchi di Bracciano. Che non porta proprio bene alle coppie celebri: vedi alla voce Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, Tom Cruise e Katie Holmes.
«Lo so, si sono lasciati, me lo disse pure mia suocera: “Cara, hai letto cosa si dice del castello?”. Che c’entra, a tanti altri è andata bene, no?».
Finora tutto okay?
«Tutto a posto, siamo super-collaudati. Anzi, penso: per fortuna che l’abbiamo fatto, sposarsi è stupendo, lo che vivo di emozioni lo consiglio a chiunque» […]
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento