Malore improvviso in volo, pilota muore nel bagno dell’aereo: equipaggio costretto all’atterraggio di emergenza. È successo nella serata dello scorso lunedì, 14 agosto, su un Boeing 787 decollato da Miami e diretto a Santiago del Cile. Il velivolo viaggiava con 271 passeggeri a bordo. Il pilota di un volo della Latam Airlines, ha avuto un malore in volo ed è morto poco dopo.
Il secondo pilota ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza a Panama City, raggiungendo miracolosamente l’aeroporto internazionale di Tocumen, dove i paramedici ne hanno accertato la morte. Il capitano è stato colto da un malore improvviso in volo dopo circa un’ora dal decollo del volo LA505, che lo ha fatto crollare all’interno del bagno dell’aereo.
Nonostante i soccorsi a terra abbiano tempestivamente intervenuto, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo. Il collega del capitano ha dichiarato di aver seguito rigorosamente tutti i protocolli di sicurezza durante il volo, mostrando profonda commozione per la tragica scomparsa del pilota, che si è sempre distinto per le sue notevoli qualità e competenze.
La compagnia aerea, ha diffuso una dichiarazione dove comunica la morte del proprio dipendente. “Siamo profondamente scossi da quello che è successo e esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia del nostro dipendente. Grati per il suo prezioso contributo, lui che si è sempre distinto per dedizione, professionalità e impegno“, conclude la nota con le condoglianze alla famiglia della vittima e con un omaggio ai suoi 25 anni di carriera.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Santa Venerina, bimbo di tre anni annegato in piscina di casa: la tragedia in pochi centimetri di acqua
Precipita dal Grand Canyon e fa un volo di oltre 30 metri: 13enne si salva per un miracolo
Aggiungi Commento