Home » Legano il figlio a una panchina con un guinzaglio: genitori arrestati e condannati a 6 mesi di carcere
Cronaca

Legano il figlio a una panchina con un guinzaglio: genitori arrestati e condannati a 6 mesi di carcere

Legano il figlio a una panchina con un guinzaglio: genitori arrestati e condannati a 6 mesi di carcere. È successo lo scorso 1 agosto, nella provincia spagnola di Guipúzcoa. Qui una coppia di origine ceca è stata accusata di maltrattamenti di minore. Il motivo? Hanno legano il figlio a una panchina con un guinzaglio.

Secondo i media locali, la famiglia era in vacanza in Spagna e hanno deciso di legare il piccolo, minorenne, con un guinzaglio per cani e di lasciarlo solo e in lacrime. A seguito di una denuncia di alcuni passanti, i genitori hanno ammesso i fatti e ora sono stati arrestati e condannati per direttissima a sei mesi di reclusione.

Tutto è iniziato quando alcune passanti si sono accorte che c’era un minore che piangeva e urlava legato a una panchina. Mentre si avvicinavano, si sono accorti che era legato con quello che sembrava essere il guinzaglio di un cane. Quindi hanno subito chiamato le autorità, che sono prontamente arrivate sul posto.

La giustificazione del padre non ha convinto la polizia

La mamma ha cercato di chiarire l’accaduto e il padre ha ammesso i fatti, dicendo che si tratta di una pratica comune nel suo Paese. In Spagna, invece, è considerato un reato di maltrattamenti su minore. Per questo motivo gli agenti hanno proceduto all’arresto del padre, accusato di abusi domestici. La madre, dal canto suo, è stata rilasciata, anche se con l’accusa di non aver aiutato il figlio. Pochi giorni dopo e dopo aver svolto un processo celere nei Paesi Baschi, entrambi sono stati condannati a una pena detentiva di sei mesi, con l’accusa di reato contro l’integrità morale.

Di recente è stata arrestata una madre austriaca, accusata di aver tentato di uccidere il figlio di 12 anni. Presumibilmente, il giovane era stato imprigionato, picchiato e continuamente inzuppato di acqua fredda. Inoltre, è stato costretto a tenere le finestre aperte e sopportare temperature estreme sotto lo zero. A causa di questi avvenimenti, l’adolescente è entrato in coma e sua madre è stata arrestata dalle autorità austriache.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Orrore a Roma, abusa di un bimbo di 10 anni figlio di una sua amica e si riprende: 36enne scoperto e arrestato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com