Fa una doccia fredda per rinvigorirsi ma collassa e cade: 33enne si rompe il collo. Il dramma si è consumato sabato 8 luglio a Edimburgo, la capitale della in Scozia. Qui un ex soldato ha subito ferite che gli hanno stravolto la vita dopo che un cambiamento della temperatura dell’acqua lo ha fatto crollare sotto la doccia. Adrian Scott, questo il nome del protagonista della vicenda, si è rotto il collo in una caduta causata da uno svenimento sotto la doccia. Il malore è sopraggiunto nel momento in cui la temperatura dell’acqua è passata da calda a fredda.
Soccorso, il 33enne è stato portato d’urgenza alla Royal Infirmary di Edimburgo. I medici hanno detto che il repentino cambiamento di temperatura ha mandato il suo corpo in stato di shock. Il giovane avrebbe dovuto iniziare un nuovo lavoro solo due giorni dopo l’incidente, ma ora non è in grado di muovere la testa e vive con un tutore per il collo.
“Ricordo di aver cambiato l’acqua in acqua fredda e subito dopo mi sono svegliato sul pavimento. All’inizio pensavo di essermi messo fuori combattimento. Ho messo il piede contro il muro e la schiena mi faceva molto male, ma poi ho capito che non potevo muovere la testa. I medici mi hanno detto subito che mi ero rotto il collo”, le parole del 33enne riportate dal Daily Record.
Il rischio delle docce fredde
Escluse altre complicazioni dai risultati dei test, i medici hanno detto che l’unica cosa che avrebbe potuto causare il collasso, era il corpo in stato di shock per l’improvviso cambiamento della temperatura dell’acqua. “Ho fatto molte docce fredde nel corso degli anni per rinvigorirmi, ma dopo aver parlato con i medici mi sono reso conto che possono essere piuttosto pericolose”.
Lo shock da acqua fredda provoca il restringimento dei vasi sanguigni della pelle e aumenta la frequenza cardiaca. Nonostante sia amato dai fanatici del benessere, lo sbalzo di temperatura può scatenare blackout e persino infarti. Il 33enne non potrà lavorare per almeno 12 settimane e il suo futuro sembra incerto. Il giovane si era licenziato dal vecchio lavoro pochi giorni prima dell’incidente per iniziarne uno nuovo. Per questo motivo è rimasto anche senza assistenza medica e dovrà pagare di tasca sua le ingenti somme per le cure ed ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento