Dolore ai denti si trasforma in tragedia: bimba di otto anni muore dal dentista durante il controllo. È successo lo scorso venerdì 4 agosto, a Honda, a nord di un comune di Tolima, situato all’interno della regione del caffè, in Colombia. Qui una bambina di otto anni è morta per un forte mal di denti che si è evoluto in un’emorragia. La piccola si è recata dal dentista insieme alla madre, a causa di un mal di denti.
Il dentista ha preso la decisione di rimuovere il dente, ma durante l’operazione la bimba ha subito un’emorragia che è aumentata. Gli esperti della clinica e sua madre hanno quindi deciso di trasferire la piccola all’ospedale San Juan De Dios. Secondo la madre, sulla strada per il centro sanitario “la ragazza era ancora viva”, ha detto in al media R&T Noticias.
Purtroppo, però, la ragazzina non ha resistito a un’emorragia di tale portata e i medici e l’intera équipe non hanno potuto salvarla perché soffocata dal suo stesso sangue. Ora sul corpo della vittima è stata disposta un’autopsia e i risultati chiariranno se ci sono colpe. La madre, sotto shock per la grave perdita, ha avviato un’indagine per scoprire la vera causa della morte della figlia.
Secondo la donna, lei e la figlia sono arrivate alle 16:00 per cercare di rimuovere il dente della bambina: “Siamo partiti un giorno per l’ospedale, mi ha portato con la sua macchina. Siamo arrivati in ospedale con lei, la ragazza era ancora viva. È entrata viva in ospedale, non potevano fare niente per lei, si è soffocata con il suo stesso sangue”. Non è ancora chiaro se la colpa dell’emorragia sia da attribuire a un errore del dentista, la madre attende che l’indagine tragga le sue conclusioni: “Non daremo la colpa al dentista prima dei risultati dell’autopsia”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Fa squat in palestra ma esagera con il peso: 42enne colpito al collo dal bilanciere
Aggiungi Commento