Home » Fa squat in palestra ma esagera con il peso: 42enne colpito al collo dal bilanciere
Cronaca

Fa squat in palestra ma esagera con il peso: 42enne colpito al collo dal bilanciere

Fa squat in palestra ma esagera con il peso: 42enne muore colpito al collo dal bilanciere. È successo a Juazeiro do Norte, nello stato brasiliano del Ceará. Qui un uomo di 42 anni è rimasto paralizzato a causa di un incidente con una macchina in palestra, la hack squat. Regilanio da Silva Inácio, questo il nome dell’atleta, si stava allenando ma ha esagerato con il peso e l’attrezzo gli è caduto sul collo. In particolare, il 42enne stava facendo squat, esercizi per rafforzare i muscoli delle gambe, sulla hack squat.

Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione riportata dai media brasiliani, l’uomo ha caricato ben 150 kg, ma le giunture del macchinario hanno ceduto ,o non sono state impostate correttamente, il bilanciere è caduto ed è finito dritto sopra il suo collo. Il 42enne e crollato sul pavimento, bloccato dall’attrezzo, fino a quando i compagni di palestra sono corsi ad aiutarlo. Le conseguenze sono state molto gravi.

Il bilanciere ha colpito gravemente la sua zona toracolombare, che è il collegamento tra la parte bassa della colonna vertebrale e la gabbia toracica. Il neurochirurgo che ha eseguito l’operazione, José Correia Junior, ha detto che il 42enne ha meno dell’1% di possibilità di tornare camminare di nuovo e di avere funzioni sensoriali e motorie. L’operazione è costata circa 6.000 euro, quindi la sua famiglia ha lanciato una campagna di raccolta fondi, anche se la palestra ha voluto coprire parte del costo dell’operazione (foto: pixabay.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tragedia all’acquapark di Monopoli: bimbo di quattro anni e mezzo annega in una delle piscine

Scomparsa da aprile 2021: tragico epilogo per Maryam, 36 anni, oltre due anni dopo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com