Alessandra Amoroso: “Fidanzato? Vi dico il suo nome. Sembro sempre così solare, ma la realtà è un’altra”. Alessandra Amoroso sul fidanzato è no solo, la cantante pugliese, 37 anni, rivela il nome della sua nuova fiamma e si racconta in una intervista a ‘Vanity Fair’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.
Perché non si sente brava?
«Sono una persona molto emotiva, quando mi devo esibire mi carico d’ansia, ho sempre paura di tradire le aspettative. Mi faccio prendere dalle situazioni. Se tra il pubblico vedo una nonna mi viene da piangere, per esempio. E se davanti a me vedo diecimila persone, ma anche solo duecento, per un po’ sto male. Poi però, quando si apre il sipario, ingrano e tutto diventa più facile, mi sento come sul divano di casa mia. Perché quella è la mia gente».
[…] Ha un rapporto molto stretto con i fan.
«Sì, siamo davvero una grande famiglia. Ci vogliamo bene, a volte ci mandiamo pure a quel paese. Una volta dovevo andare a fare un’ospitata ad Amici e, lì fuori dallo studio, c’era la mia gente che non vedevo da un po’. Sono uscita dalla macchina – poi ho chiesto scusa alla sicurezza, perché non si fa – e sono andata loro incontro, piangendo di gioia. Avevo bisogno del contatto con loro: mi mancavano».
L’ultima volta che vi siete mandati a quel paese?
«Non succede da tempo. Diciamo che ci siamo educati a vicenda: loro avevano bisogno di alcune cose, io di un po’ di privacy, e abbiamo trovato un equilibrio».
Alessandra Amoroso: “Fidanzato? Vi dico il suo nome”
Ma non è sempre stato così.
«Appena uscita da Amici, c’era sempre un sacco di gente sotto casa, giorno e notte. Era spiacevole. Con alcuni ho discusso: questa è la casa dei miei genitori, non è giusto. Non sono una che se la tira ma ci sono limiti da rispettare».
Sente il bisogno di essere protetta?
«Sì, infatti mi sono circondata di persone fidate, come il mio manager, che è un mio amico storico. La verità è che sembro sempre così solare, però sono molto insicura: della mia bellezza, del mio talento».
Non si vede bella?
«Non sono bella, sono un tipo, sono simpatica. Sempre stata».
Che cosa non le piace di sé?
«Le mani, il fisico, un po’ tutto. Mi piacciono i miei occhi e il sorriso – denti storti ma sorriso simpatico».
[…] Il fidanzato lei lo tiene nascosto.
«Di lui posso dire che si chiama Stefano e che lavora più o meno nel mio mondo. Basta così».
Vuole proteggere anche lui?
«È un pezzo della mia vita che voglio sia solo mio».
[…] I suoi genitori che cosa sognavano per lei?
«Un lavoro».
Non prendevano sul serio il suo sogno?
«Mia madre un po’ ci credeva, anche lei da giovane voleva fare la cantante. Mio padre invece non voleva che lasciassi il mio posto da commessa a Lecce, con contratto a tempo indeterminato. Lo capisco, è un padre, per me sperava in una certa stabilità. Poi si è ricreduto».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento