Si risveglia dal coma e compra due gratta e vinci: vince un’auto e 160mila euro. Un uomo si risveglia dal coma e compra due gratta e vinci, aggiudicandosi un’auto da 30mila euro e 160mila euro in denaro. È l’incredibile vicenda che vede come protagonista un uomo australiano, che dopo una terribile disavventura la vita lo ha ripagato con un epico colpo di fortuna.
I fatti risalgono alla fine degli anni novanta dello scorso secolo, quando Bill Morgan, questo il nome del protagonista che all’epoca viveva in un parcheggio per roulotte nei sobborghi esterni di Melbourne. Un po’ di tempo dopo essersi svegliato dal coma comprò un gratta e vinci e si rese conto di aver vinto una Toyota Corolla. La sua storia, immortalata in un video trasmesso da tutte le tv, aveva attirato l’attenzione di una stazione televisiva di Melbourne. I produttori lo hanno contattato con l’obiettivo di condividere la sua storia con i telespettatori.
Il servizio televisivo iniziava con Bill che compra un gratta vinci e poi con la monetina scopre eventuali premi. A quel punto la sorpresa: quel biglietto conteneva una vincita di 165mila dollari. E pensare che solo pochi mesi prima, nel giugno 1998, il cuore di Bill si fermò per 14 minuti ma miracolosamente i medici riuscirono a rianimarlo, restando però più di due settimane in coma. Dopo 15 giorni si è svegliato ed è stato dimesso, quindi si è completamente ristabilito.
Il racconto
L’uomo ha parlato del suo successo in un’intervista al Daily Mail rilasciata nel 2020, dicendo: “È stato un periodo incredibile – 12 mesi prima che vincessi il cuore si è fermato e la mia vita è finita per 14 minuti e 38 secondi. Ogni settimana ho comprato un gratta e vinci da cinque dollari, lo faccio ancora adesso in realtà. Poi i giornali e le stazioni televisive se ne sono accorti. Hanno pensato che fosse una storia di buona fortuna, quindi è così che è iniziato tutto”.
Il fortunato australiano ha rivelato che le persone della stazione televisiva pensavano che stesse scherzando quando ha annunciato per la prima volta la sua seconda vittoria, ma sicuramente non era così. “Ho detto, ‘Non sto scherzando’ e all’improvviso mi ha colpito come una tonnellata di mattoni – ho pensato che avrei avuto un altro attacco di cuore”, ha detto.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento