Messico, sicarios con armi d’assalto si filmano durante scontro a fuoco: le immagini shock. È successo qualche giorno fa a Zacatecas, una città del Messico, capitale dell’omonimo stato. Qui è andato in scena un conflitto a fuoco tra due fazioni rivali e il tutto è stato ripreso con gli smartphone dagli stessi protagonisti. A scontrarsi in quella che sembra una vera e propria battaglia sul campo, sono i sicarios del cartello di Sinaloa e quello di Jalisco Nuova Generazione, due tra i gruppi più sanguinari di narcos.
Le immagini mostrano i sicarios con armi d’assalto mentre si sparano tra di loro. Il conflitto tra il Cartello di Sinaloa e il Cartello di Jalisco Nuova Generazione (CJNG) è una delle faide più sanguinose e violente nel contesto del narcotraffico in Messico. Entrambi i cartelli sono coinvolti nel traffico di droga, estorsioni, sequestri e altre attività criminali.
Il Cartello di Sinaloa, guidato da vari capi nel corso degli anni, è uno dei cartelli più antichi e potenti del Messico. È noto per il controllo di molte rotte di traffico di droga verso gli Stati Uniti e per il coinvolgimento in attività criminali su vasta scala. Il Cartello di Jalisco Nuova Generazione è un cartello relativamente più giovane, ma altrettanto potente e violento. Fondato intorno al 2010, ha guadagnato rapidamente influenza e territorio, competendo direttamente con il Cartello di Sinaloa e altri gruppi criminali.
Il conflitto tra questi due cartelli ha portato a una serie di scontri armati e massacri, causando migliaia di morti e aumentando il livello di violenza nelle regioni coinvolte. Le autorità messicane hanno intensificato gli sforzi per combattere il narcotraffico e gli scontri tra cartelli, ma la situazione rimane molto complessa e sfidante. Di seguito il video pubblicato su Twitter.
Enfrentamento entre os Sicarios do Cartel de Sinaloa MZ 🤠 X CJNG 🐓
Em Zacatecas México 🇲🇽🌳 pic.twitter.com/cSNrx87ge2— MUNDO DO NARCOTRAFlCO 🇲🇽🌎 (@MundoDoNarco) July 31, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento