Ponte Arche, scende dall’auto e perde l’equilibrio: 78enne precipita dalla scarpata e muore. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, martedì 8 agosto, in prossimità di Ponte Arche. Qui un 78enne di Sesto San Giovanni ha perso la vita dopo essere precipitato per circa 50 metri nella scarpata che costeggia la strada statale 237, in provincia di Trento.
L’uomo era accompagnato dalla moglie quando aveva parcheggiato l’auto in una delle piazzole lungo la strada, tra il Ponte dei Servi e la galleria che porta a Sarche. Secondo la ricostruzione iniziale, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio sul ciglio della strada e sarebbe caduto nella scarpata sottostante. La chiamata di soccorso al numero 112 è stata effettuata intorno alle 15.30.
Scende dall’auto e perde l’equilibrio: 78enne muore dopo volo di 50 metri
La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha richiesto l’intervento di un elicottero e ha attivato la Stazione competente del Soccorso Alpino. Una volta sul luogo, l’elicottero ha percorso la scarpata con un tecnico di elisoccorso e il personale medico, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalle autorità per rimuovere il corpo e aver liberato l’area dagli alberi per agevolare le operazioni di recupero, il corpo è stato trasportato a bordo dell’elicottero e portato alla camera mortuaria di San Lorenzo in Banale. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pesaro, distrugge la volante e morde un poliziotto: arrestato, ma torna subito in libertà
Roma, 95enne smaschera due truffatori e li fa arrestare: in manette un 15enne e un 17enne
Meteo, nuova ascesa anticiclone africano bloccata da un vortice: le previsioni
Aggiungi Commento