Home » Addio eiaculazione precoce, 5 iniezioni di un nuovo gel all’anno risolvono il problema: la scoperta
Salute

Addio eiaculazione precoce, 5 iniezioni di un nuovo gel all’anno risolvono il problema: la scoperta

Addio eiaculazione precoce, 5 iniezioni di un nuovo gel all’anno risolvono il problema: la scoperta. Iniezione di gel di acido ialuronico (HA) nel glande per il trattamento dell’eiaculazione precoce (PE). È la nuova tecnica messa a punto dai ricercatori dell’Università di Zagazig, in Egitto. Il metodo prevede una serie di cinque punture piene di un gel trovato nei colliri. Alla sperimentazione hanno partecipato trenta volontari che hanno ricevuto iniezioni della sostanza gelatinosa. I risultati hanno dimostrato un aumento di otto volte del tempo di eiaculazione.

“Si tratta di uno studio clinico prospettico, non randomizzato, sull’iniezione di gel di HA nel glande per tutti i pazienti con EP (eiaculazione precoce ndr) permanente; tutti i pazienti sono stati circoncisi avendo una normale vita coniugale eterosessuale e sessualmente attivi. I pazienti con anamnesi di uso di farmaci eiaculatori nei 3 mesi precedenti, disturbi psichiatrici, disfunzione erettile, sintomi del tratto urinario inferiore (LUTS) dovuti a prostatite ed EP acquisita sono stati esclusi dallo studio.

Un anestetico locale è stato applicato sulla pelle del glande per 30 minuti prima dell’iniezione di 2 ml di HA nel glande tramite ago calibro 30 utilizzando la nostra nuova tecnica a cinque punture. Il tempo di latenza eiaculatoria intravaginale (IELT) è stato misurato a 1, 3, 6 e 12 mesi dopo l’iniezione”, si legge nella presentazione dello studio pubblicato sull’Arab Journal of Urology.

I dati

I pazienti, scrivono gli esperti, “hanno completato il nostro programma di follow-up dello studio. L’età media dei pazienti era di 41,72 ± 8,50, mentre l’età media della partner femminile era di 37,23 ± 8,54 anni. IELT è stato aumentato in modo altamente significativo ( valore P <0,001) dopo l’iniezione di gel HA dal basale, che era al massimo di 37,83 ± 11,01 secondi al basale a 323,03 ± 42,06, 281,07 ± 41,05, 241,03 ± 43,09 e 235,6 ± 41,87 secondi dopo 1, 3 , 6 e 12 mesi, rispettivamente, dopo l’iniezione.

Tre pazienti hanno lamentato disagio nel sito di iniezione, due per la formazione di bolle nel sito di iniezione e uno per ecchimosi, e tutti si sono risolti spontaneamente da 1 settimana a 10 giorni dopo l’iniezione. L’iniezione di gel HA nel glande utilizzando la nostra nuova tecnica a cinque punture è un metodo sicuro ed efficace che garantisce un modesto aumento significativo a lungo termine dell’IELT e migliora il controllo dell’eiaculazione”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com