Torna Ufo Robot con “Goldrake U”, la nuova versione dell’iconico cartone animato esce nel 2024. Torna Ufo Robot, e andrà in onda nel 2024 con la nuova versione di Goldrake. Il lancio è stato fatto a Tokyo e sui social con la diffusione di un teaser dal quale trapela però ben poco. L’aspetto che salta subito agli occhi è che il tratto dell’anime è stato adattato ai giorni nostri per il pubblico di oggi. Dalle prime indiscrezione emerse da chi lo ha già visto in anteprima, pare sua stato molto apprezzato.
“Spazio e Terra. Ricordi i miei ricordi svaniti?”, recita la locandina italiana, anch’essa molto apprezzata dagli amanti del grnere non solo per la frase suggestiva. Sorge però un dubbio: i bambini di quel periodo potranno ricordare i loro vecchi ricordi vedendo la nuova serie animata chiamata “Goldrake U”, prodotta da Manga Productions (con sede in Arabia Saudita) e Dynamic Planning.
Il teaser di questa serie è stato presentato al festival AkibaDaisuki di Tokyo, durante il quale erano presenti illustri personaggi del settore come il mangaka Go Nagai, il produttore esecutivo di Dynamic Planning Ichinao Nagai, il regista Mitsuo Fukuda, il character designer Yoshiyuki Sadamoto, lo sceneggiatore Ichiro Okouchi e il Ceo di Manga Productions, Essam Bukhary.
“Il ritorno dell’amata serie Ufo Robot Goldrake è un momento importante ed entusiasmante per i fan degli anime di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di distribuire questa serie, che ha una ricca storia e una fedele fanbase. Grazie alla stretta collaborazione con Dynamic Planning, il nostro obiettivo è quello di far ritrovare Goldrake U ai fan di lunga data, e permettere ad una nuova generazione di spettatori di scoprirlo e amarlo”, ha detto Bukhary, spiegando che l’obiettivo è quello di conquistare vecchi e nuovi spettatori.
In Italia dovremo aspettare
Nel 1975 fu lanciato un grande robot chiamato Grendizer, noto in Francia come Goldorak e in Italia come Goldrake e Ufo Robot. Il suo obiettivo era salvare il pianeta Fleed e aiutare Daisuke Amon, conosciuto anche come Duke Fleed o Actarus, a raggiungere la Terra in sicurezza e proteggerla insieme ai suoi abitanti dagli attacchi di Vega. Per quanto riguarda la serie “Goldrake U”, gli italiani dovranno aspettare fino al 2024 per poterla vedere.
Al momento, non si conosce ancora la piattaforma televisiva o di streaming che la ospiterà, secondo quanto dichiarato da Alnaghmoosh, direttore della distribuzione, del marketing e business di Manga Productions. “È una pietra miliare del mondo anime e il suo ritorno è un evento davvero significativo. Manga Productions si fa portavoce della diversificazione e dell’espansione dell’industria degli anime, nonché dell’esplorazione della sua evoluzione”, ha detto Alnaghmoosh.
Nel periodo compreso tra la fine degli Anni Settanta e gli Ottanta, Goldrake ottenne un enorme successo, soprattutto in Italia, in Francia e nei paesi arabi. Questo risultato portò a una partnership strategica tra Dynamic Planning e Manga Productions, con la concessione dei diritti di licenza per la distribuzione in Medio Oriente dei prodotti e personaggi della serie Ufo Robot Goldrake.
Il primo frutto di questa collaborazione è stato l’inaugurazione della statua di Goldrake a Riyadh, la capitale dell’Arabia Saudita, che è stata ufficialmente riconosciuta dal Guinness dei Primati come la più grande figura metallica di un personaggio immaginario al mondo, con un’eccezionale altezza di oltre 33 metri.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Torna Futurama, a 10 anni dall’ultimo episodio arriva la stagione Covid, criptovalute e… c*li di metallo
Aggiungi Commento