Home » Torna nella casa della madre morta dopo 5 anni: la trova abbattuta e una nuova in costruzione
Cronaca Curiosità

Torna nella casa della madre morta dopo 5 anni: la trova abbattuta e una nuova in costruzione

Torna nella casa della madre morta dopo 5 anni: la trova abbattuta e una nuova in costruzione. È successo a Fairfield, nello Stato americano del Connecticut, dove un uomo è tornato in quella che era la casa della sua famiglia, dopo 5 anni dalla morte della madre, ultima inquilina dell’abitazione. Il dottor Daniel Kenigsberg, questo il nome del protagonista di questa vicenda, ha trovato la sua vecchia casa abbattuta, mentre un cantiere era stato aperto per costruirne una nuova su quel terreno, senza che lui ne sapesse nulla.

Cosa è accaduto? Un uomo si è finto il proprietario ed è riuscito ad ingannare un acquirente, che l’ha comprata per costruire sopra quel terreno una nuova abitazione, dal valore di 1,4 milioni di dollari. Il dottor Daniel Kenigsberg è diventato il proprietario dopo la morte della sua defunta madre nel 2007. Il lotto, di circa 4mila metri quadrati, per metà è rimasto coperto di alberi per sette decenni. Nell’agosto 2022, tuttavia, il lotto è stato venduto a sua insaputa da qualcuno che lo impersonava.

Una società del Connecticut ha acquistato il terreno nell’ottobre dello scorso anno, senza che lui sapesse che era mai stato messo in vendita. Pochi mesi dopo, hanno iniziato a costruire una casa con quattro camere da letto nella proprietà con il dottore ancora completamente all’oscuro. La mega villa di lusso è apparsa in vendita su Coldwell Banker a marzo per 1.475.000 dollari. Lo scorso maggio un compagno di scuola ha chiamato Kenigsberg per fargli sapere che un amico stava ricevendo cure ospedaliere e ha menzionato la proprietà in costruzione sulla sua terra.

Torna nella casa della madre morta: trova una brutta sorpresa

Quindi il dottore si è messo in viaggio e ha visto la casa che era stata costruita, quindi si è rivolto a un legale. Kenigsberg ha dichiarato al Washington Post: “Stavo vivendo la mia vita normalmente fino al 31 maggio, e all’improvviso è successo questo”. Secondo la causa, una persona sconosciuta dal Sud Africa ha fatto un passaporto falso per Kenigsberg con un compleanno, una foto e un indirizzo errati. Questa persona ha quindi ceduto il terreno intascando la somma dibm 350mila dollari, prima di sparire. La costruzione per ora è stata interrotta.

“Noi, in qualità di acquirente, non abbiamo avuto contatti con la parte che impersonava Kenigsberg. Non avevamo motivo di credere che fosse un impostore. Se lo avessimo pensato, non avremmo pagato 350.000 dollari per la proprietà, né avremmo investito centinaia di migliaia di dollari in più nella costruzione”, ha detto la ‘nuova proprietaria’, in una dichiarazione al Washington Post. Kenigsberg ha intentato una causa contro acquirenti illeggittimi e costruttori lo scorso 14 luglio presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti. Ha chiesto che gli venisse restituita la proprietà, che tutte le altre parti coinvolte cessino le attività sul terreno e rimuovano la casa che hanno costruito. La polizia di Fairfield sta indagando sulla transazione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Spagna, tori lasciati liberi per errore durante la festa: intera cittadina messa in fuga – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com