Meteo, ultimi temporali poi beltempo ma torna il caldo africano: verso Ferragosto bollente. Quelli di questi giorni saranno gli ultimi temporali poi sarà beltempo, fatta eccezione di qualche residua perturbazione. Domani, lunedì 7 agosto, avremo le ultime note instabili su parte delle Alpi orientali e del medio-basso Adriatico. Oltre al beltempo, però, torna l’anticiclone africano in rinforzo che alzerà le temperature fino a un forte picco verso Ferragosto. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
PROGRESSIVA INTENSIFICAZIONE DEL CALDO AFRICANO
“Le temperature, dopo il netto calo del weekend, torneranno gradualmente a salire nel corso della prossima settimana, con ritorno del caldo. Caldo che potrebbe nuovamente farsi piuttosto intenso soprattutto a partire dal 9-10 agosto, sotto la spinta di masse d’aria roventi di diretta estrazione nord africana. Almeno in una prima fase questa volta sembrerebbe che la fiammata sia diretta in primis verso il Centro ma anche al Nord, che fino ad ora era rimasto sostanzialmente graziato dalla canicola e ai margini.
Al Sud il caldo risulterebbe più normale, almeno in una prima fase. Non si tratterebbe, ad oggi, del caldo estremo ed eccezionale dello scorso luglio, ma si potrebbero comunque raggiungere picchi diffusamente superiori a 35°C, fin verso il Ferragosto. Seguiranno importanti aggiornamenti: si tratta infatti di una linea di tendenza e da non prendere assolutamente come previsione definitiva”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Lecco, cane morde donna al sedere, per il medico è un ‘buongustaio’: il commento sessista finisce sul referto
Svolta nel caso di Kata, la bimba scomparsa il 10 giugno: arrestato lo zio
Taccheggio record in una ferramenta: cifra shock di materiale sottratto in un solo anno
Aggiungi Commento