Home » New York, follia Kai Cenat: “Regalo Playstation 5”, ma scatena una rivolta a Union Square
Cronaca World

New York, follia Kai Cenat: “Regalo Playstation 5”, ma scatena una rivolta a Union Square

New York, follia Kai Cenat: “Regalo Playstation 5”, ma scatena una rivolta a Union Square. Lo streamer di Twitch, Kai Cenat, ha scatenato il caos a New York con un messaggio sui social in cui annunciava di voler regalare Playstation, computer e microfoni, a partire dalle 16 presso Union Square. Migliaia di persone si sono radunate al luogo dell’appuntamento, ma la situazione ha presto preso una svolta pericolosa. In pochi istanti, è scoppiata una vera e propria rivolta, con violenze, persone che salivano sulle auto e lanciavano bottiglie.

La polizia è intervenuta per sedare la maxi rissa, ma inizialmente è stata colta di sorpresa dalla gravità della situazione. Il capo del New York Police Department, Jeff Maddrey, ha riferito che quando l’influencer è arrivato, la folla ha iniziato a commettere atti di violenza contro il pubblico e gli agenti.

Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni riportate dalla stampa statunitense, diverse persone sono state arrestate, ma il numero esatto non è ancora chiaro. Inoltre, ci sono anche alcuni feriti lievi anche tra le forze dell’ordine. La polizia ha preso in custodia Kai Cenat e potrebbe incolparlo formalmente per “incitamento alla rivolta”.

Chi è Kai Cenat

L’ influencer Kai Cenat vanta una schiera impressionante di sei milioni e mezzo di follower su Twitch, con un record di oltre 300.000 abbonamenti pagati per accedere ai suoi contenuti nel mese di febbraio. Tuttavia, sin dal 2021, Twitch ha preso misure restrittive nei confronti dell’influencer, vietandogli l’accesso alla piattaforma in diverse occasioni per vari motivi, tra cui minacce e video postati sotto l’influenza di droghe.

L’evento ha evidenziato la potenza dei social media, con la polizia di New York che sottolinea come il potere dei social media abbia la rapidità di veicolare il messaggio di Kai Cenat e diffonderlo online, dove migliaia di persone lo hanno appreso e in pochissimo tempo si sono riversate sul luogo dell’appuntamento.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com