Home » Furto record all’aeroporto di Barcellona, turista si distrae un attimo: 8 milioni di euro spariti con la valigia
Cronaca World

Furto record all’aeroporto di Barcellona, turista si distrae un attimo: 8 milioni di euro spariti con la valigia

Furto record all’aeroporto di Barcellona, turista si distrae un attimo: 8 milioni di euro spariti con la valigia. Un furto record all’aeroporto di Barcellona è avvenuto nei giorni scorsi ed ha attirato l’attenzione dei media spagnoli. Una donna di origine russa è stata derubata mentre registrava i bagagli. La donna si è distratta un attimo e la sua valigia Louis Vuitton, insieme a un’esclusiva borsa Hermès con oro e diamanti, non c’erano più.

In quel momento un ladro ha preso entrambe le cose senza che nessuno se ne accorgesse. Quando la passeggera lo ha scoperto, è andata a denunciare il furto alla polizia aeroportuale. Gli agenti sono rimasti colpiti quando la donna ha iniziato a raccontare loro gli oggetti di valore contenuti nel suo bagaglio, per un valore di 8,5 milioni di euro. Il tutto composto da 10mila euro in contanti, gioielli, due orologi di valore e la cosa più preziosa, un anello di diamanti da 45 carati di oltre quattro milioni di euro.

Recuperato l’intero ‘tesoro’

La donna ha sporto denuncia intorno alle 19:30 al Terminal 1 e gli agenti hanno rapidamente iniziato a guardare le telecamere di sicurezza per individuare l’autore del reato. Lo hanno rintracciato, l’hanno visto salire su un’auto a noleggio nel parcheggio guidata da un complice. Grazie al grande lavoro dei Mossos, in meno di tre ore hanno arrestato il ladro e il suo compagno sull’autostrada AP-7, vicino a Salt, Girona, mentre erano diretti in Francia.

Tutti gli oggetti rubati erano con loro e intatti e sono riusciti a restituirli alla turista russa. La donna è riuscita a recuperare tutto ciò che c’era all’interno della borsa, un modello esclusivo del marchio Hermès intarsiato con oro e diamanti. L’anello da quattro milioni di euro, una spilla Chanel da 750mila euro, anch’essa di diamanti, un’altra spilla valutata 600mila euro, orecchini da quasi un milione di euro, un orologio Bulgari da 800mila e 10mila euro in contanti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Autostrada del Brennero, furto record a un automobilista in sosta all’autogrill: 5 milioni di euro spariti dall’auto

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com