Home » Meteo, nuova ondata di temporali in arrivo sull’Italia: colpito non solo il Nord. Le previsioni
Meteo

Meteo, nuova ondata di temporali in arrivo sull’Italia: colpito non solo il Nord. Le previsioni

Meteo, nuova ondata di temporali in arrivo sull’Italia: colpito non solo il Nord. Le previsioni. Le previsioni meteo annunciano una nuova ondata di temporali in arrivo sull’Italia che, già da oggi, coinvolgerà le regioni settentrionali. Mentre da domani, venerdì 4 agosto, sarà coinvolta gran parte della Penisola con due fronti che si protarranno anche nel weekend. Escluse solo le Regioni meridionali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ 4 AGOSTO

“Nord, diffuse condizioni di instabilità con rovesci e temporali possibili su tutti i settori e localmente di forte intensità con colpi di vento e grandine. Fenomeni più frammentari sull’Emilia Romagna. Centro, forti temporali e locali nubifragi su Toscana, Umbria, Marche e tra il pomeriggio e la sera anche su Lazio e Abruzzo. Rischio grandine specie tra l’Appennino e l’Adriatico.

Sud, nuvolosità irregolare sulla Sardegna con possibilità di rovesci e qualche isolato temporale in assorbimento nella seconda parte della giornata, cielo sereno o poco nuvoloso altrove con tendenza a temporali anche forti tra il tardo pomeriggio e la sera su Campania, Molise e Puglia settentrionale, anche su ovest Sicilia. Temperature in netto calo al Nord e parte del Centro in temporaneo ulteriore aumento al Sud. Venti moderati o forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi, localmente agitati”.

METEO SABATO 5 AGOSTO

”Nord, al mattino ancora qualche temporale sul Friuli e in forma più intermittente su Veneto e Trentino Alto Adige, qualche isolato piovasco non escluso anche su Emilia orientale e Romagna. Nel pomeriggio ancora un po’ di instabilità su Alpi/Prealpi centro orientali ma con fenomeni nel complesso isolati. Tra la sera e la notte nuovi rovesci in arrivo su alta Lombardia e Alto Adige.

Centro, ancora instabile tra Appennino e Adriatico specie al pomeriggio con possibilità di rovesci e di temporali, qualche temporale in formazione anche sul basso Lazio. Più soleggiato altrove. Sud, ancora molto instabile tra Molise e Puglia con rovesci e temporali localmente intensi. Variabilità e qualche piovasco anche sulle zone interne della Campania e sul basso Tirreno, più sole in Sardegna. Temperature in netto calo al Sud, stazionarie o in lieve calo altrove. Venti moderati o forti settentrionali o occidentali. Mari molto mossi.

METEO DOMENICA 6 AGOSTO

“Nord, transito di piovaschi o temporali su alta Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto soprattutto orientale e Friuli. I fenomeni potrebbero risultare localmente intensi. Qualche isolato fenomeno non escluso anche sull’Emilia orientale e la Romagna. Più soleggiato altrove. Migliora ovunque in serata. Centro, variabilità su Umbria e Marche con qualche piovasco nelle ore centrali a ridosso dell’Appennino, in prevalenza soleggiato altrove. Sud, variabilità sul basso Tirreno ma con fenomeni sporadici e isolati, soleggiato altrove. Temperature in lieve calo sul Nordest, in lieve aumento al Centro Sud. Venti tesi settentrionali, mari ancora mossi o localmente molto mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Si filma sulle cascate di Arasinagundi: influencer 23enne scivola e muore in diretta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com