Home » Spagna, tori lasciati liberi per errore durante la festa: intera cittadina messa in fuga – VIDEO
Cronaca World

Spagna, tori lasciati liberi per errore durante la festa: intera cittadina messa in fuga – VIDEO

Spagna, tori lasciati liberi per errore durante la festa: intera cittadina messa in fuga. Questo è il momento straziante in cui bambini e genitori, con bambini piccoli in braccio, corrono per salvarsi la vita dopo che un branco di tori è stato erroneamente lasciato libero durante una festa spagnola. Il filmato del dramma ha mostrato dozzine di persone che correvano per mettersi in salvo lungo una strada affollata, mentre nove degli animali si avvicinavano da dietro.

Tra di loro c’era un padre in pantaloncini di jeans con il suo bambino in braccio, che inconsapevolmente iniziò a camminare verso i tori prima di voltarsi e correre più veloce che poteva, quando vide il panico sui volti di coloro che lo circondavano. Altri sembravano presi dalla paura, scegliendo di stare con le spalle al muro di un sottopassaggio mentre gli animali li caricavano a pochi centimetri di distanza.

Molti di quelli ripresi mentre scappavano dai tori, avvicinandosi da dietro, erano chiaramente adolescenti. Le scene dell’orrore si sono svolte sabato nella piccola città mercato di Gata de Gorgos, a 15 minuti nell’entroterra dalla famosa località turistica di Javea, sulla Costa Blanca.

La festa stava per trasformarsi in tragedia

Una sfilata in coincidenza con la sua festa annuale, che ha coinvolto giovani vestiti con i tradizionali costumi del flamenco e maschere, aveva appena avuto luogo quando i tori che sarebbero stati lasciati liberi dai festaioli, successivamente, sono stati liberati dalle loro recinzioni a causa di un “errore di comunicazione”.

Miracolosamente, gli animali hanno ignorato la gente del posto che cercava di mettersi in salvo e non ci sono state segnalazioni di vittime, prima che fossero radunati con l’aiuto della polizia locale e degli operatori della protezione civile. I capi del municipio sono stati costretti a scuse umilianti dopo che le scene sono diventate virali durante il fine settimana.

Gli eventi che utilizzano tori, chiamati “Bous al Correr”, in cui i festaioli cercano di evitare gli animali mentre vengono lasciati liberi per le strade, rimangono estremamente popolari nella regione valenciana, che copre le province di Castellon, Valencia e Alicante. Nel corso degli anni, molti incidenti mortali si sono verificati in eventi come questi, in cui i festaioli sono stati incornati o abbattuti dai tori, sbattendo la testa a terra.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com