Trento, gli negano la tv nella Rsa: 92enne con un trucco da film scappa e si barrica in casa. Se è vero che ‘ribelli si nasce, è vero anche che 92 anni non bastano a cancellare il sacro fuoco della libertà. È quanto ha dimostrato un nonnino oltremodo arzillo, ospite nella Rsa di Mori (Trento). L’anziano con un trucco da film è riuscito a scappare dalla struttura e si è barricato in casa, minacciando di tagliarsi con una motosega.
Tutto è iniziato quando gli operatori della struttura gli hanno negato la televisione, dopo averlo trovato sveglio e in piedi a tarda sera a guardare la tv. Con astuzia, l’anziano è riuscito a ingannare tutti utilizzando la classica tattica che spesso si vede nei film: ha messo dei cuscini sotto le coperte per sembrare a riposo e ha superato la recinzione per allontanarsi. Tuttavia, il suo tentativo di fuga è stato scoperto durante il giro di controllo, e gli operatori hanno subito dato l’allarme.
Stando a quanto si apprende dalle prime informazioni, il 92enne è fuggito dalla residenza per anziani e si è barricato in casa fino all’arrivo delle forze dell’ordine, minacciando di tagliarsi con una motosega. Ma nemmeno a quel punto è stato semplice. Si, perché gli agenti hanno dovuto imbastire una vera e propria trattativa per cercare di convincere l’anziano. Ma dopo ore senza arrivare a una conclusione, le forze dell’ordine hanno deciso di forzare una finestra e fare il blitz.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Angus Cloud, morto a 25 anni l’attore star della serie Euphoria: trovato senza vita in casa
Trento, gli negano la tv nella Rsa: 92enne con un trucco da film scappa e si barrica in casa
Aggiungi Commento