Bologna, chiude tv e lavatrice in casa per risparmiare: 67enne denunciato dalla compagno dopo 13 anni. Nel 2010, dopo alcuni anni dall’inizio della relazione sentimentale, l’uomo ha iniziato a maltrattare la compagna, mostrandosi via via più aggressivo. La sua condotta comprendeva minacce, controlli sulle attività quotidiane della donna, che costringeva a seguire regole rigide. Ad esempio le impediva di guardare più di un telegiornale al giorno e di fare la lavatrice per risparmiare sulla bolletta. A seguito della denuncia della compagna, i carabinieri della stazione Bologna Corticella hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale.
L’ordinanza prevedeva l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima. L’indagato è un italiano di 67 anni, pensionato e residente a Bologna, senza precedenti penali. Le accuse nei suoi confronti riguardano maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesione personale aggravata. La Procura ha coordinato le indagini dei carabinieri dopo la denuncia presentata dalla compagna, una donna italiana di circa sessant’anni, che ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine una decina di giorni fa.
La denuncia
Secondo quanto denunciato dalla donna ai carabinieri, il suo compagno ha iniziato a maltrattarla nel 2010, alcuni anni dopo l’inizio della loro relazione sentimentale. La situazione è poi peggiorata la scorsa settimana, quando il 67enne ha perso il controllo della rabbia e ha aggredito fisicamente la compagna durante una lite scatenata da una discussione domestica.
Come riporta ‘Il Resto del Carlino’, durante l’alterco, l’uomo ha insultato la donna e l’ha spinta con violenza, causandole uno sbattimento contro una porta. Successivamente, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e ha ricevuto cure mediche. La diagnosi ha rivelato una frattura composta del metacarpo, motivo per cui le è stata assegnata una prognosi di trenta giorni.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Cagliari, trovato morto in un b&b: Gabriele strangolato a 43 anni. C’è un arresto
Aggiungi Commento