Partorisce e dà un nome al figlio: la suocera glielo cambia mentre la neo mamma dorme. Una mamma partorisce e dà un nome al figlio ma alla suocera non piace e glielo cambia. Materialmente è stato il papà del neonato a fare il cambio, ma il tutto è stato orchestrato dalla nonna paterna. Alla nuova mamma è stato detto di “abbandonare” il marito tossico visto che ha fatto tutto alle spalle della consorte, che riposava dopo le fatiche del parto.
La vicenda è stata raccontata nella rubrica dei consigli per le mamme, dove la madre ha affermato che suo marito era stato manipolato per cambiare il nome del loro figlio da sua madre, che pensava fosse “più maschile”. La donna ha spiegato che lei e suo marito avevano scelto il nome perfetto prima della nascita del figlio. A suo marito piaceva il nome Finley, e lei era d’accordo che potesse essere il secondo nome della bambina, ma doveva essere scritto con una “e”.
E pensava che lo fosse stato – fino a due mesi dopo aver lasciato l’ospedale con suo figlio, quando ha visto che suo marito aveva scritto “Finlay” su tutti i documenti legali. La verità è venuta fuori quando ha chiesto a suo marito, supponendo che fosse un errore innocente.
“Apparentemente il senso di colpa di sua madre lo ha spinto a farlo. Tieni presente che vive a pochi stati di distanza, quindi è stato tutto al telefono. Ha cercato di convincerlo a dare a nostro figlio un nome che odiavo moltissimo, dicendo che mi sarei ‘arrabbiata, ma superalo'”, ha detto.
La vicenda
Suo marito si è rifiutato di cambiare il nome ma “ha ceduto all’ortografia che sua madre voleva per il secondo nome”. “Pensa che ‘Finlay’ sia più maschile di Finley”. La mamma ha spiegato che sua suocera è sempre stata manipolatrice, ma per lei questa è stata l’ultima goccia.
Ha anche rivelato di essere furiosa con suo marito per averla ingannata per mesi. “Sua madre ha persino inviato un regalo di Natale al secondo nome ‘Finlay’, e quando ho fatto un commento a mio marito non ha avuto nemmeno la decenza di dirmelo”, si è infuriata. “Mi ha lasciato credere per due mesi che il secondo nome di nostro figlio si scrivesse Finley, quando legalmente non lo è!”.
La mamma ha rivelato che avrebbe cambiato legalmente la documentazione per riflettere l’ortografia che preferisce. E ha aggiunto che lei e suo marito avrebbero “risolto le cose”, ma lei ha rifiutato di avere una relazione con sua madre da quando tutto è venuto fuori.
Ma la gente sostiene che la mamma non sia andata abbastanza lontano. ”Cosa diavolo è successo a tuo marito? Deve decidere se sei il suo co-genitore o se lo è sua madre. E finché non prende questa decisione, non ci si può fidare di lui”, ha detto una donna.
Il suggerimento degli utenti
“Non prendo il divorzio alla leggera, e non lo raccomando sulla base di questo solo evento, ma una cosa del genere arriva fino a un buon 65 percento sul Potential Divorce-O-Meter, e se lo fossi, avrei bisogno di un po’ di tempo per superare tutto questo”, ha aggiunto.
Altri hanno descritto il marito della donna come un “sacco senza valore”. “Mi vendicherei non vedendola mai più e riempiendo biglietti d’auguri e di Natale con il nome completo di tuo figlio scritto come piace a te”.
“Ti ha tradito mentre eri in convalescenza, si è schierato con la sua madre manipolatrice dopo una telefonata, ti ha mentito per mesi e ti ha dato fuoco. Devi tenere d’occhio quest’uomo: ha dimostrato che non ci si può fidare”, ha detto un altro.
La mamma ha detto di aver scoperto l’ortografia solo quando è andata a cercare il certificato di nascita e la tessera della previdenza sociale, che suo marito aveva nascosto. Ha aggiunto che “si è sentito male non appena l’ha fatto, motivo per cui ha nascosto i documenti”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Ennesima tragedia in piscina, a Taurisano (Lecce) un bimbo di 2 anni muore annegato in casa
Aggiungi Commento