Sei logico o intuitivo? La risposta in base a ciò che vedi per primo in questa immagine. Cosa noti per primo? Un enigma svela se sei un pensatore logico o una persona intuitiva. L’immagine intrigante è stata condivisa sull’account TikTok PsychologyLove100, con sede negli Stati Uniti. Mostra un’immagine composta da vari elementi: cosa noti per primo quando la guardi? Secondo l’account dei social media, ciò che decifri inizialmente determina se sei un tipo di persona intuitiva o logica, nonché il tuo stile di pensiero preferito. Dai un’occhiata veloce all’immagine per scoprire cosa cattura la tua attenzione inizialmente.
“Se hai notato per primo tre orsi, hai una mente analitica, sei abile nell’analisi di fatti e numeri e hai un approccio logico”, afferma il video. “Non agisci impulsivamente. Preferisci un approccio graduale alle cose”, aggiunge. Il video prosegue spiegando che le persone che pensano in modo logico tendono a utilizzare regole e convenzioni per organizzare il proprio processo di pensiero. Questo si riflette anche nei dibattiti e nelle discussioni, in cui una persona logica tende a concentrarsi maggiormente sui dettagli.
Il video spiega inoltre che le persone che pensano in modo analitico tendono a scomporre un problema in concetti distinti quando lo affrontano, invece di considerarlo nel suo insieme. Questo approccio facilita la risoluzione del problema con attenzione ai dettagli.
Tuttavia, se hai notato per primo le montagne anziché gli orsi, sei un “pensatore intuitivo”, come afferma il video. Ciò significa che tendi a seguire il tuo istinto, che spesso si rivela corretto, quando ti trovi di fronte a problemi. Queste persone hanno anche fiducia nel loro intuito, anche quando gli altri esprimono pareri contrari.
Anche se seguire l’istinto è spesso una scelta giusta, questo approccio intuitivo può portare a trascurare i fatti e basarsi sull’esperienza passata nel processo decisionale. Tuttavia, ciò non significa che le persone intuitive siano indecise, poiché sono efficienti nel prendere decisioni autonomamente. Sono in grado di valutare le situazioni nel loro complesso e tendono a pensare in modo creativo quando risolvono i problemi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento