Home » Motociclista si ferma in angolo cieco di un camion: travolto in diretta – VIDEO
Cronaca

Motociclista si ferma in angolo cieco di un camion: travolto in diretta – VIDEO

Motociclista si ferma in angolo cieco di un camion: travolto in diretta. È successo la settimana scorsa all’incrocio tra Jalan Buroh e Jurong Port Road a Singapore, in Cina. Qui un motociclista si ferma in un angolo cieco di un camion, proprio davanti al mezzo pesante che inevitabilmente riparte e lo travolge. Per fortuna il centauro se l’è cavata con qualche escoriazione ed il peggio è stato evitato. Ma gli angoli ciechi sia di auto che di camion sono spesso causa di incidenti anche gravi. Le autorità di tutto il mondo raccomandano di fare attenzione.

Gli angoli ciechi dei camion sono aree intorno al veicolo in cui il conducente ha una visibilità limitata o nulla. Questi angoli ciechi rappresentano una sfida significativa per la sicurezza stradale, poiché possono portare a incidenti gravi o addirittura fatali, specialmente con pedoni, ciclisti o motociclisti.

I camion, a causa delle loro dimensioni e della posizione elevata del conducente, hanno angoli ciechi più ampi rispetto ad altri veicoli. I principali angoli ciechi dei camion si trovano sul lato destro e sul retro del veicolo. Sul lato destro, l’angolo cieco si estende dalla parte posteriore del camion fino alla parte anteriore dell’asse posteriore. Sul retro, l’angolo cieco si estende dietro il camion per una distanza considerevole.

Spessp per mitigare i rischi associati agli angoli ciechi, i conducenti di camion devono adottare diverse misure preventive come telecamere aggiuntive, più specchietti retrovisori, sensori di allarme, segnalazioni visive e acustiche. È fondamentale che sia i conducenti di camion che gli altri utenti della strada siano consapevoli degli angoli ciechi e adottino le misure di sicurezza appropriate. Di seguito il video pubblicato su Youtube.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Venezia, dramma alla Festa del Redentore: ragazzo muore sbalzato da una barca

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com