Morte Andrea Purgatori, la famiglia denuncia i medici che l’hanno curato: il motivo. La morte di Andrea Purgatori ha senz’altro sconvolto il pubblico che tanto amava ed apprezzava il lavoro del giornalista. Secondo la famiglia la diagnosi e le cure sono state sbagliate, così i familiari hanno presentato un esposto in Procura. La notizia è stata diffusa poco fa dai legali.
«La famiglia di Andrea Purgatori comunica che, a seguito di denuncia, il Nas dei Carabinieri, al comando del Colonnello Alessandro Amadei, coordinato dai Procuratori della Repubblica Sergio Colaiocco e Giorgio Orano, sta conducendo indagini per fare luce sulla correttezza delle diagnosi e delle cure apportate al loro caro, deceduto il 19 luglio 2023 dopo solo due mesi dalla diagnosi iniziale», si legge nella nota.
Il giornalista soffriva di tumore ai polmoni e una radioterapia non appropriata al cervello potrebbe aver accelerato il decesso. «In particolare, i familiari hanno chiesto che venga accertata la correttezza della diagnosi refertata ad Andrea Purgatori in una nota clinica romana e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessarie. La famiglia, rappresentata dall’avvocato Gianfilippo Cau, è difesa nel procedimento dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri». Nei prossimi giorni la Procura disporrà l’autopsia alla quale parteciperanno anche periti nominati dalla famiglia.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Milano, paziente picchia dottore del Policlinico: fratture multiple alla gamba
Ivrea, autopompa si ribalta: vigile del fuoco morto schiacciato. Feriti altri due pompieri
Cade dalla bici durante il temporale: travolto e ucciso dalla moglie con l’auto
Massimo Mauro colpito da infarto: l’opinionista si accascia durante una partita di padel
Aggiungi Commento