Carate Brianza, 29enne sequestra e picchia ragazza: attimi di terrore, poi arrivano i carabinieri. A Carate Brianza, in provincia di Monza Brianza, un uomo di 29 anni sequestra e picchia una ragazza 26enne, scatenando attimi di terrore. La violenta aggressione è avvenuta durante un pranzo con una coppia di amici.
Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione, il 29enne a un certo punto è uscito fuori di senno e, dopo aver cacciato gli ospiti, ha picchiato violentemente la giovane, salvata dal provvidenziale arrivo dei carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo ha continuato nel suo stato di delirante e violenta ira. Ha anche preso un taglierino minacciando i carabinieri, che l’hanno infine immobilizzato.
La violenza sulle donne, non ci stancherò mai di sottolinearlo, è una vergognosa piaga sociale che mina i diritti umani e la dignità. Combatterla richiede l’impegno di tutta la società per creare un ambiente sicuro e rispettoso, dove ogni donna possa vivere senza paura. Educazione, sensibilizzazione e leggi rigorose sono fondamentali per porre fine a questa ingiustizia.
Si tratta di un atto vile e inaccettabile di dominio e controllo, che lascia cicatrici profonde nell’anima delle vittime. È fondamentale promuovere l’uguaglianza di genere e sostenere le donne affinché abbiano il diritto di vivere libere da violenza e discriminazioni. Solo uniti possiamo creare una società più giusta e inclusiva, dove ogni donna possa prosperare senza paura.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Ennesima tragedia in piscina, a Taurisano (Lecce) un bimbo di 2 anni muore annegato in casa
Carate Brianza, 29enne sequestra e picchia ragazza: attimi di terrore, poi arrivano i carabinieri
Aggiungi Commento