Ascoli, va a funghi con gli amici ma si perde nel bosco: tragico epilogo per un 63enne. Una tragedia si è verificata nei boschi, quando il corpo senza vita di un uomo di 63 anni è stato trovato ieri sera, sabato 15 luglio, a circa 5 chilometri a sud-ovest di Pietralta di Valle Castellana. Dopo una giornata di ricerche, il risultato è stato purtroppo tragico. Sin dalla mattina di oggi, una squadra dei Vigili del Fuoco di Ascoli era impegnata nella ricerca dell’uomo nella zona di Fontamore, nel bosco di San Germone di Acquasanta Terme.
Il 63enne era partito insieme a due persone di Ariccia per cercare funghi, ma ha perso i contatti con loro nel bel mezzo del bosco. I suoi amici, non riuscendo a trovarlo, hanno lanciato l’allarme, attivando l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ascoli, che successivamente hanno richiesto l’aiuto dei colleghi di Teramo, dopo aver individuato l’auto parcheggiata nelle vicinanze del confine tra le province di Teramo e Ascoli. Le ricerche hanno coinvolto anche l’elicottero del Reparto Volo di Pescara, una squadra operativa, un autofurgone, droni e unità cinofile, insieme ai tecnici del Soccorso Alpino e ai volontari di protezione civile.
Il corpo trovato grazie ad un apparecchio
Come riporta ‘Il Resto del Carlino’, il corpo è stato rinvenuto grazie all’utilizzo di un drone del Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo, dotato di un’apparecchiatura che permette di individuare con precisione la posizione di un telefono cellulare. Questo strumento consiste in un emulatore di cella telefonica, che ha intercettato il telefono del disperso e ha acquisito il suo codice Imsi (International Mobile Subscriber Identity), consentendo di individuare con precisione la posizione esatta del corpo dell’uomo. La causa del decesso è stata una caduta.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Milano, palazzina crollata durante i lavori di ristrutturazione: il boato nella notte
Aggiungi Commento