Home » Milano, palazzina crollata durante i lavori di ristrutturazione: il boato nella notte
Cronaca

Milano, palazzina crollata durante i lavori di ristrutturazione: il boato nella notte

Milano, palazzina crollata durante i lavori di ristrutturazione: il boato nella notte. Nel centro di Milano, precisamente in via Amatore Sciesa, si è verificato il crollo di una palazzina di due piani in fase di ristrutturazione. Fortunatamente, l’edificio era disabitato poiché non si affacciava direttamente su una strada, ma era situato all’interno di un complesso residenziale. Di conseguenza, non è stato necessario evacuare l’area. La palazzina, precedentemente dichiarata inagibile, è collassata su se stessa intorno alla mezzanotte. Un testimone oculare ha riferito di aver udito un rumore e di aver visto polvere nel cortile, seguito da un forte boato del crollo.

La palazzina si trovava in una zona prestigiosa, nelle vicinanze del Palazzo di Giustizia di Milano. Inizialmente si era ipotizzato che il crollo fosse stato causato da una fuga di gas, ma questa possibilità sembra essere stata esclusa dagli investigatori. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, ambulanze del servizio sanitario e le forze dell’ordine. Nonostante l’edificio fosse disabitato, le autorità hanno effettuato ricerche tra le macerie nelle prime ore successive al crollo, utilizzando unità cinofile, al fine di individuare eventuali feriti o persone disperse.

Le testimonianze

Un residente, di nome Fabrizio, che vive in un appartamento che si affaccia sul cortile in cui è avvenuto il crollo, ha raccontato la sua esperienza: “Inizialmente ho sentito come il rumore di una fuga d’acqua e, affacciandomi, ho notato della polvere nel cortile interno.” Ha poi aggiunto che i lavori di ristrutturazione erano iniziati circa due settimane prima.

Poco prima di mezzanotte, ha udito i rumori e il boato del crollo della palazzina, che sembrava essere quasi collassata su se stessa. Ha ammesso di essere stato spaventato, descrivendo il rumore come quello di qualcosa che cade, simile al rumore di una bottiglia di vetro che si rompe. Dopo circa trenta secondi, ha udito il forte boato del crollo. Si indaga per determinare le cause esatte del crollo della palazzina.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Napoli, Sofia Vergara sbarca a Capri e in Costiera amalfitana: serenata sulle note di ‘O Sole Mio

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com