Nuoro, masso si stacca dalla scogliera e colpisce al volto una bambina di 9 anni: ferita durante le vacanze . Una famiglia di Pergine Valsugana, Trento, ha rischiato una tragedia durante una vacanza a Tortolì, nell’Ogliastra, in Sardegna. Durante un’escursione a Cala Mariolu, una spiaggetta di ciottoli a Baunei (Nuoro), conosciuta per lo snorkeling e le immersioni, un masso si è staccato dalla scogliera e si è frantumato dopo aver colpito un altro scoglio. Alcuni frammenti di pietra hanno colpito il volto di una bambina di 9 anni che stava facendo il bagno, ferendola gravemente allo zigomo, vicino all’occhio. La bambina è stata immediatamente portata in ospedale e sono state presentate denunce per lesioni.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il padre, la madre e i due figli si erano appena sbarcati dal gommone che li aveva portati a Cala Mariolu, la prima tappa di una serie di calette, quando l’incidente è avvenuto. Mentre la famiglia era in acqua insieme ad altri turisti, nonostante il limite di 700 persone imposto, improvvisamente un masso è caduto dalla scogliera vicino alla spiaggia e ha rimbalzato violentemente su un altro scoglio, frammentandosi. Alcuni frammenti hanno colpito la bambina, ferendola allo zigomo, a un centimetro dall’occhio.
Per fortuna non ha colpito l’occhio
“Il nostro timore era per l’occhio”, ha dichiarato il padre al Corriere della Sera. Ora la famiglia trentina intende sporgere denuncia contro il Comune. L’avvocato che sta seguendo il caso ha affermato che si ipotizzano lesioni gravissime al volto e c’è il rischio di uno sfregio permanente. La bambina dovrà evitare l’esposizione al sole e fare il bagno per un anno. Tuttavia, le cose avrebbero potuto andare ancora peggio.
La bambina ha perso molto sangue ed è stata curata all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove le è stata suturata la ferita con sette punti. Ora si sta riprendendo ed è tornata con la sua famiglia. Giorni prima si era verificato un episodio simile, in cui una donna polacca era stata ferita e aveva avuto bisogno di due punti di sutura.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Curava tumori con camomilla e altre erbe: arrestato e condannato ‘curatore’ nella Bassa Bresciana
Aggiungi Commento