Lago di Como da horror: turista 18enne stuprata nella zona dei local. È successo nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 luglio, nella zona dei locali in piazza De Gasperi, all’inizio di viale Geno a Como. Qui una turista austriaca di 18 anni è stata violentata da un uomo. Dopo l’aggressione, la ragazza è riuscita a raggiungere un’amica e ha chiesto aiuto. È stata soccorsa e portata all’ospedale Sant’Anna, mentre le indagini sono state affidate agli agenti della polizia di Stato.
Attualmente, i dettagli dell’episodio violento sono ancora in fase di ricostruzione. Secondo le prime informazioni disponibili, la giovane austriaca era in vacanza sul lago insieme a un’amica. La domenica sera, la ragazza si sarebbe recata nella zona di piazza De Gasperi per cenare, una zona nota per la presenza di bar e ristoranti e molto frequentata soprattutto durante l’estate.
La 18enne sarebbe rimasta nella zona fino a tarda notte, oltre l’orario di chiusura dei locali. Durante la serata avrebbe conosciuto un uomo che successivamente avrebbe abusato di lei. Al momento, non sono disponibili informazioni sull’identità dell’aggressore. La giovane austriaca, rimasta da sola con l’uomo, sarebbe stata violentata. Dopo l’aggressione, ferita e in stato di shock, è riuscita a fuggire e ha raggiunto il bed & breakfast di via Brambilla dove alloggiava con l’amica. Qui ha raccontato all’amica dell’aggressione subita e ha chiesto aiuto.
Lago di Como da horror, turista 18enne stuprata
La 18enne è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa di Como e trasportata all’ospedale Sant’Anna, dove è rimasta per un lungo periodo per gli accertamenti e le cure necessarie. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti e hanno registrato la testimonianza drammatica della giovane vittima. Al momento non ci sono dubbi sulla veridicità del suo racconto.
La polizia ha avviato un’indagine per identificare il presunto responsabile. Il magistrato di turno presso la procura di Como, Michele Pecoraro, è stato informato dell’accaduto e ha aperto un fascicolo, affidando gli accertamenti agli agenti della questura. La 18enne è stata dimessa dall’ospedale lunedì. Gli investigatori stanno concentrando le loro verifiche nella zona dei locali e stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti nell’area, al fine di individuare eventuali immagini utili per ricostruire l’accaduto e far luce su questa grave violenza.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Vignola, tenta di avviare il motorino che prende fuoco: in fiamme davanti alla sede del Pd
Aggiungi Commento