Salto dalla barca in corsa: strage di giovani in pochi giorni per la sfida di TikTok. Un salto dalla barca in corsa. La nuova sfida di moda ultimamente su TikTok, vede le persone saltare dalla parte posteriore delle imbarcazioni mentre quedte si muovono ad alta velocità. L’ennesima follia partita dalla piattaforma cinese è sotto accusa per una vera e propria strage di giovani. Quattro morti si registrano nello Stato americano dell’Alabama. La sfida, che è stata resa popolare su TikTok, coinvolge persone impegnate in attività acquatiche pericolose.
Coloro che partecipano alla sfida si lanciano dalla poppa di una barca e nella scia dietro di essa, mentre la barca continua a muoversi. Ora, i funzionari in Alabama hanno affermato che la nuova moda ha causato la morte di quattro persone, dopo che si sono rotte il collo all’istante. I funzionari hanno affermato che negli ultimi sei mesi hanno dovuto affrontare quattro annegamenti che erano “facilmente evitabili”.
La folle sfida
Il capitano Jim Dennis della Childersburg Rescue Squad ha dichiarato al WPDE : “Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto quattro annegamenti facilmente evitabili. Stavano facendo una sfida su TikTok. È dove sali su una barca che va ad alta velocità, salti giù dal lato della barca, non ti tuffi, salti prima a piedi e ti pieghi semplicemente nell’acqua. I quattro a cui abbiamo risposto quando sono saltati fuori dalla barca, si sono letteralmente rotti il collo e, sai, praticamente sono morti all’istante. Penso che le persone, se vengono filmate dalla telecamera, penso che abbiano maggiori probabilità di fare qualcosa di stupido perché vogliono mettersi in mostra davanti ai loro amici per i social media“, ha detto il capitano Dennis.
Un incidente simile è avvenuto lo scorso febbraio, quando la vittima è stata un padre di tre figli. In quella occasione hanno assistito alla scena la moglie e altri parenti e amici presenti sulla barca. Secpndp WPDE l’incidente più recente in Alabama è avvenuto a maggio e ha coinvolto un uomo di mezza età.
Il filmato di TikTok della mania mostra persone che si lanciano dalla parte posteriore di barche in rapido movimento nell’acqua bianca. Si ritiene che un video sia stato catturato sul lago Norman, nella Carolina del Nord, e mostra cinque persone che saltano e si tuffano nell’acqua. Dopo le notizie dall’Alabama nei giorni scorsi, il filmato, originariamente condiviso nel 2021, è stato inondato di commenti che avvertivano delle morti.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento