Genova, pullman in fiamme in galleria Monte Giugo: 37 persone in ospedale, anche un bimbo e una donna incinta. È successo nella galleria Monte Giugo lungo la A12, nel tratto tra Recco e Nervi in direzione Genova. Qui si è verificato un incendio all’interno di un pullman con circa cinquanta persone a bordo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme alla polizia stradale e ai tecnici di Aspi.
Le fiamme sono state domate, ma si è generato un denso fumo all’interno del tunnel, causando l’intossicazione di 25 persone. 37 individui sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, tra cui un bambino di 9 anni, una donna incinta e una signora con una frattura alla gamba causata dalla fuga. Il conducente del pullman è il più grave tra i feriti ed è stato costretto a sottoporsi a una terapia in camera iperbarica.
Il surriscaldamento del pullman ha provocato il rogo
L’incendio è stato causato dal surriscaldamento del pullman che trasportava turisti, almeno una cinquantina di persone. Tutti i passeggeri sono riusciti ad uscire dalla galleria e i feriti sono stati inizialmente curati nell’area di servizio di S. Ilario per l’intossicazione. Il conducente del pullman, gravemente ferito, è stato trasferito alla camera iperbarica.
Altre cinque persone lievemente intossicate sono state portate al pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Genova. Secondo quanto riportato dal “Secolo XIX” online, sembra che i passeggeri fossero provenienti dalla Lombardia dopo una gita alle Cinque Terre. A causa dell’incidente, il tratto tra Recco e Nervi sulla A12 è rimasto chiuso per diverse ore in entrambe le direzioni, causando gravi ingorghi. In serata, l’autostrada è stata riaperta, con il traffico diretto a Genova deviato sulla corsia opposta per consentire le ispezioni all’interno della galleria.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Monza, 16enne ruba l’auto della madre per fare video: schianto, veicolo distrutto e record di multe
Aggiungi Commento