Padre si getta nel fiume Trebbia per salvare il figlio: muoiono entrambi. Tragedia in Val Trebbia. La tragedia si è consumata intorno alle 16:00 del pomeriggio di ieri, sabato 8 luglio, in Val Trebbia, sulle rive del fiume Trebbia, nella spiaggetta di Ronda Nera, a Donceto di Travo, in provincia di Piacenza. Qui un giovane di 26 anni si è tuffato nelle acque del fiume e non è più riemerso. Il padre, un uomo di 59 anni, si è immediatamente gettato in acqua nel tentativo di salvarlo, ma purtroppo entrambi sono stati inghiottiti dal fiume.
Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’auto infermieristica del pronto soccorso di Bobbio, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Travo, i vigili del fuoco del distaccamento di Bobbio e l’elisoccorso Drago del nucleo elicotteri di Bologna con a bordo sommozzatori. Le operazioni di ricerca sono durate oltre un’ora, mantenendo in ansia i numerosi bagnanti presenti sulle rive del fiume, fino a giungere al tragica epilogo.
Il recupero dei corpi da parte dei sommozzatori della città principale della regione. Sulla spiaggetta è arrivato anche il luogotenente Roberto Guasco, comandante della stazione dei carabinieri di Rivergaro, a cui è stato affidato il compito di effettuare tutti gli accertamenti necessari.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Dimentica il figlio in auto sotto al sole: morto a tre anni. La madre (ora in cura) doveva accompagnarlo all’asilo
Compra biglietti della lotteria ma li dimentica al negozio: aveva vinto 3 milioni di euro – VIDEO
Dimessa dall’ospedale, bimba di due anni muore poche ore dopo: ignorata la chiamata di emergenza
Aggiungi Commento