Dimentica il figlio in auto sotto al sole: morto a tre anni. La madre (ora in cura) doveva accompagnarlo all’asilo. Il tragico episodio è avvenuto nella località spagnola di O Porriño, in provincia di Pontevedra. Qui un bambino di tre anni è deceduto dopo essere stato dimenticato dalla madre all’interno di un’auto parcheggiata sotto il sole. Questo gesto avrebbe dovuto essere un automatismo: parcheggiare l’auto, prendere il proprio figlio e portarlo all’asilo. Tuttavia, le cose non sono andate così.
La madre, dipendente della multinazionale farmaceutica Lonza, ha parcheggiato l’auto nella zona industriale di Torneiros. Avrebbe poi dovuto accompagnare il figlio all’asilo, come faceva ogni mattina, ma si è dimenticata di farlo e si è recata direttamente al lavoro, lasciando il bambino addormentato nel seggiolino sul sedile posteriore.
La scoperta del padre
Poco prima delle 16:00, il padre del bambino si è recato all’asilo e le insegnanti gli hanno comunicato che quel giorno il bambino non era stato portato a scuola. È scattato immediatamente l’allarme rosso. Le ricerche sono iniziate immediatamente, partendo dal parcheggio dove si trovava l’auto della madre. I medici, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvare il bambino, se non constatarne il decesso. La madre è in uno stato di shock e le è stato fornito il supporto di uno psicologo.
Attualmente, la Guardia Civil è in attesa dei risultati dell’autopsia. L’indagine della polizia è ancora in corso, ma non ci sono dubbi sulla dinamica degli eventi. Le forze dell’ordine concordano sul fatto che il bambino sia morto a causa di un colpo di calore.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Livorno, bimba di 11 anni colpita da un pallino di piombo alla testa: il colpo mentre giocava al parco
Incendio questa notte in una casa di riposo a Milano: 6 morti e 81 intossicati (2 gravissimi)
Incidente a Gragnano, bimba di 8 anni muore in ospedale: la tragedia
Aggiungi Commento