Home » Trapiantata di cuore ha una crisi: salvata dalla figlia di 5 anni e da Alexa
Cronaca

Trapiantata di cuore ha una crisi: salvata dalla figlia di 5 anni e da Alexa

Trapiantata di cuore ha una crisi: salvata dalla figlia di 5 anni e da Alexa. Una donna di 27 anni che ha ricevuto un trapianto di cuore ha raccontato come sua figlia le ha salvato la vita due volte usando Alexa. Emma Anderson, di Robroyston a Glasgow, ha ricevuto una diagnosi di cardiomiopatia ipertrofica poco prima di compiere 16 anni. Si tratta di una disfunzione che rende il muscolo cardiaco troppo spesso per funzionare correttamente.

La 27enne ha ricevuto un trapianto di cuore salvavita l’anno scorso e ha detto a sua figlia Darcey fin dalla giovane età che aveva un “cuore dolorante” e le ha insegnato cosa fare se avesse avuto una crisi mentre si trovava a casa. E cosi è stato, ma Darcey, che ora ha sei anni, è rimasta calma ed è stata in grado di lanciare l’allarme in due occasioni.

Quando è stata diagnosticata per la prima volta, le è stato impiantato un defibrillatore interno nel petto, che si è attivato tre volte l’anno scorso. “Abbiamo detto a Darcey che la mamma aveva un cuore dolorante, quindi ha sempre saputo che ho problemi di cuore. Ho configurato Alexa in modo che se svenissi o non mi sentissi bene, tutto quello che doveva fare era dire “Alexa, chiama aiuto!”, e questo avrebbe chiamato mia madre che vive dietro l’angolo.

“E ha dovuto chiamare Alexa un paio di volte, ha persino chiamato un’ambulanza da sola e quella volta ero davvero in una brutta situazione. Sono così orgoglioso di lei, è una piccola superstar”, le sue parole riportate dal Daily Record.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bergamo, uccide il fratello durante una lite dopo una serata in discoteca: Gianluca muore a 31 anni

Lascia il figlio nella culla con il pitbull mentre fa la doccia e il cane gli mastica la mano: arrestata

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com