Olgiate Olona, assalito da sciame di vespe mentre lavora sull’antenna: ricoverato in ospedale. Un operaio di 49 anni è stato ricoverato in ospedale a Busto Arsizio, non in pericolo di vita, dopo essere stato punto da alcune vespe questa mattina, mercoledì 5 luglio. L’uomo si trovava in via Goito a Olgiate Olona mentre lavorava su un’antenna telefonica, quando è stato improvvisamente attaccato dagli insetti che gli hanno causato un grave malessere.
Le richieste di soccorso sono state immediatamente inviate all’Areu e sul posto sono giunti gli operatori sanitari con un’ambulanza e un’auto medica. L’operaio, che era in arresto cardiaco, è stato sottoposto alle scariche del defibrillatore e ha ricevuto un trattamento farmacologico per contrastare lo shock anafilattico causato dalla puntura delle vespe. Fortunatamente, riporta ‘Il Giorno’, ha risposto positivamente al trattamento ed è stato trasportato in ospedale rimanendo cosciente.
Salvato dai soccorsi tempestivi
Grazie all’intervento rapido dei soccorsi, le gravi conseguenze dello shock anafilattico sono state evitate. Purtroppo, durante i mesi estivi, le punture di vespe, api e calabroni non sono rare. Si stima che ogni anno circa 5 milioni di persone in Italia ne siano vittime. Tuttavia, la percentuale di situazioni che portano a esiti letali è molto bassa. Pertanto, è fondamentale un intervento tempestivo da parte dei soccorsi di fronte a reazioni gravi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Cocaina alla Casa Bianca: trovate strisce nella biblioteca della residenza presidenziale
Malore improvviso dopo un viaggio di lavoro: Roberto si accascia e muore in casa a 36 anni
Aggiungi Commento