Home » Bidella fa anche la cameriera per arrotondare: scoperta e stangata dalla Guardia di Finanza
Cronaca

Bidella fa anche la cameriera per arrotondare: scoperta e stangata dalla Guardia di Finanza

Bidella fa anche la cameriera per arrotondare: scoperta e stangata dalla Guardia di Finanza. Francesca Galati, una bidella presso l’Istituto Trentin di Lonigo, in provincia di Vicenza, ha iniziato a lavorare in un bar al di fuori dell’orario scolastico per guadagnare qualche soldo extra. Tuttavia, non ha informato la dirigente della scuola riguardo a questo secondo lavoro. Di recente, è stata sanzionata dalla Guardia di Finanza, ma non ha ancora ricevuto alcuna notifica ufficiale, venendo a conoscenza della multa tramite i giornali.

La sanzione ammonta alla somma che ha guadagnato come cameriera, ovvero 2.170 euro, da versare al Ministero dell’Istruzione. Questa multa certamente avrà un impatto finanziario significativo su Francesca, che aveva preso un secondo lavoro per cercare di mettere da parte qualche soldo in più.

Francesca ha raccontato la sua versione dei fatti al Corriere della Sera, affermando: “Non posso parlare di sanzione dato che non ho ancora ricevuto nulla. Ho scoperto la mia situazione tramite i giornali, il che rende la mia vergogna ancora più grande”.

La donna si ritiene in buona fede

La donna sostiene di essere stata in buona fede e di non essere a conoscenza dell’obbligo di informare la preside riguardo al suo secondo lavoro. Ha regolarmente pagato le tasse, dichiarando i compensi ricevuti dal bar nella dichiarazione dei redditi (Modello 730). I 1.300 euro che ha guadagnato come bidella non sono sufficienti per mantenere le sue figlie, ed è per questo motivo che ha deciso di svolgere un secondo lavoro e fare un doppio sforzo.

Nel frattempo, Francesca ha ricevuto numerosi messaggi di solidarietà da parenti, amici e anche da sconosciuti. Tutti esprimono il loro sostegno per la situazione difficile in cui si trova, consapevole di essere stata multata senza ricevere alcuna notifica ufficiale, con le spese da affrontare e due figlie da crescere.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Olgiate Olona, assalito da sciame di vespe mentre lavora sull’antenna: ricoverato in ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com