Elicottero precipita sul Monte Rosa con 5 persone a bordo. L’incidente si è verificato intorno alle 7:45, ad un’altitudine di circa 4.500 metri, nella zona del Colle Gnifetti, poco sotto Capanna Margherita, che rappresenta il rifugio alpino più elevato d’Europa. Qui un elicottero della compagnia aerea svizzera Air Zermatt è precipitato sul massiccio del Monte Rosa, in territorio svizzero, vicino al confine con l’Italia. Secondo le prime informazioni, le cinque persone presenti a bordo sono risultate in buone condizioni.
Le autorità di soccorso valdostane hanno prontamente stabilito un contatto con il servizio di emergenza sanitaria svizzero al numero 144. Nonostante il Soccorso Alpino valdostano fosse pronto a fornire assistenza tramite elicottero, le autorità svizzere hanno comunicato di non aver bisogno, poiché le persone coinvolte nell’incidente versavano in buone condizioni.
È importante sottolineare che l’incidente si è verificato in una zona che non è designata per decolli ed atterraggi elicotteristici, pertanto le cause dell’accaduto dovranno essere accuratamente indagate. Data la presenza di un numero considerevole di persone a bordo, è possibile che l’elicottero stesse svolgendo un volo panoramico o turistico al momento dell’incidente.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Venezia, vagone di un trenino turistico si ribalta ad Eraclea con tanti bambini a bordo: almeno 14 feriti
Novi di Modena, bimbo di due anni morto annegato in piscina: la tragedia
Ascoli, lega la mamma al letto e prova a darle fuoco per fare un esorcismo: fermato appena in tempo
Elicottero precipita sul Monte Rosa con 5 persone a bordo
Meteo, forti temporali e grandine ma solo su alcune regioni: le previsioni
“Stanno uccidendo la tazza di tè”: allarme in Inghilterra da un sondaggio sull’antica tradizione
Lascia il figlio in auto e va a ubriacarsi in un bar a Ibiza: papà arrestato per abbandono di minore
Aggiungi Commento