Home » I cinque segni che sei una persona molto sensibile: la spiegazione dell’esperta
Salute

I cinque segni che sei una persona molto sensibile: la spiegazione dell’esperta

I cinque segni che sei una persona molto sensibile: la spiegazione dell’esperta. Una psicologa ha rivelato i cinque segni che sei una persona molto sensibile. La dottoressa Julie Smith, psicologa clinica con uno studio privato nell’Hampshire, vanta oltre quattro milioni di follower su TikTok, parla spesso di salute mentale online, pubblicando video su come costruire la fiducia, evitando di procrastinare i segni di manipolazione.

In una recente clip la Smith rivela i segni dell’iper sensibilità. Comincia dicendo: ”Ecco cinque segni di una persona altamente sensibile. Numero uno, gli stati d’animo e il dolore degli altri ti influenzano profondamente”. La dottoressa Smith ha affermato che gli individui altamente sensibili spesso tendono ad essere “profondamente colpiti” da film violenti e vedono gli altri in difficoltà.

Potrebbero sentirsi come se avessero bisogno di dedicare un po’ di tempo all’elaborazione delle cose e potrebbero evitare attivamente queste situazioni. Dice anche che questo non è un disturbo, ma un tratto neutro, in cui il sistema nervoso è più sensibile di altri. La psicologa ha aggiunto che circa il 15-20 per cento della popolazione lo sperimenta.

Ha continuato dicendo: “Numero due, quando sei in un ambiente frenetico, spesso senti il ​​bisogno di ritirarti ed essere solo per ottenere sollievo dallo stimolo di quell’ambiente”. Passando al terzo punto, la dottoressa dice che quando gli altri cercano di sovraccaricarti di troppe cose contemporaneamente, “ti senti subito sopraffatto da tutte le richieste”.

“Numero quattro, odi il cambiamento ed eviti di avere molto da fare a causa di tutte le forti emozioni che ne derivano”, ha continuato. La dottoressa ha infine rivelato l’ultimo segno, ovvero quando gli viene chiesto di competere o esibirsi di fronte ad altri, ti vengono i nervi saldi. Questo nervosismo finisce quindi per significare che fai molto peggio di quanto avresti fatto altrimenti.

Smith ha anche sottotitolato il video: “Il riconoscimento che alcune persone provano più sensibilità di altre si basa su decenni di ricerca della psicoterapeuta Elaine Aaron. ”Ma è fondamentale sottolineare che questa non è una diagnosi clinica. Non è un disturbo che deve essere cambiato.

Non hai alcun difetto. Ma è normale che gli individui altamente sensibili si sentano così, perché le persone variano notevolmente in quanto il loro sistema nervoso viene eccitato nella stessa situazione. Quindi i segni di una persona altamente sensibile sono una descrizione della variazione negli individui che può causarci problemi se non ne teniamo conto”.

I fan sono passati alla sezione dei commenti per discutere del video e molte persone hanno affermato di essere in relazione con ciò che stava dicendo lo psicologo. Un utente ha scritto: “Wow, non pensavo di esserlo, ma mi hai appena descritto”. Un altro ha detto: ”Non so come ma questo video mi ha aiutato molto, grazie. Vorrei poterti avere come terapista”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Che numero vedi? In base alla risposta il calcolo di una sensibilità: l’illusione ottica che sta spopolando

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com