Malore improvviso durante partita di Football, 20enne muore in campo. La tragedia si è consumata il 20 giugno a Costa d’oro nello stato del Queensland, in Australia. Qui un giovane di 20 anni è morto dopo essersi accasciato a terra durante una partita a OzTag. Caleb Pace, questo il nome della vittima, ha avuto un malore improvviso durante la partita ed è deceduto al Gold Coast Hospital verso le 4:30 dello scorso venerdì, 23 giugno, dopo aver “combattuto per la vita” in coma.
La causa esatta della sua morte non è ancora nota. Il giovane, che lavorava come apprendista elettricista, stava giocando una partita di touch football quando è crollato sul campo ed è andato in arresto cardiaco. Gli astanti hanno eseguito la rianimazione cardiopolmonare sul giovane mentre un’ambulanza è stata chiamata al campo sportivo. Il 20enne è stato portato in ospedale dove i medici l’hanno sottoposto a supporto vitale e messo in coma farmacologico.
La notizia della morte improvvisa del giovane, molto amato dalla comunità, ha sconvolto amici e familiari. Sono tanti i messaggi di cordoglio apparso sui social. I suoi genitori e il fratello hanno detto che era “un’anima incredibilmente generosa, premurosa, gentile e amorevole con un cuore d’oro puro. Sarà sempre ricordato come un vero angelo da tutti coloro che lo conoscevano e hanno avuto il privilegio di incontrarlo”, hanno detto al Gold Coast Bulletin.
La madre del giovane ha espresso dolore e angoscia per la perdita di suo figlio in un post su Facebook, dicendo che il suo cuore era “spezzato” e che aveva “così tanto dolore”. “Il mio bambino se n’è andato e la vita non sarà più la stessa. Era l’anima più gentile e pura che avresti mai incontrato. Il suo sorriso, la sua risata, il suo calore. Era un angelo sulla terra e ora ha le sue ali”. Un’amica di famiglia ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare i familiari a sostenere le spese per i funerali.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento