Home » Laetitia Casta: “Sesso? L’ho scoperto con una ragazza. Sono attratta da un lato particolare degli uomini”
Gossip

Laetitia Casta: “Sesso? L’ho scoperto con una ragazza. Sono attratta da un lato particolare degli uomini”

Laetitia Casta: “Sesso? L’ho scoperto con una ragazza. Sono attratta da un lato particolare degli uomini”. Laetitia Casta sul sesso e non solo, l’attrice francese, 45 anni, ne ha parlato nel corso del Festival di Spoleto. Di seguito alcuni passaggi dell’intervista rilasciata ai microfoni de ‘Il Corriere della Sera’.

[…] Lei parla bene l’italiano.
«Ero molto legata alla mia nonna che era del vostro Paese, Zelinda. Da adolescente mi iscrissi a un concorso di bellezza per farle piacere. Fino a 12 anni ho vissuto in Normandia, dove sono nata, poi ci siamo trasferiti nei sobborghi di Parigi, in un piccolo villaggio immerso in una foresta. Mio padre era costruttore edile, mamma lavorava alla contabilità di una azienda. Io ero una ragazzina molto timida, non parlai con nessuno del concorso. Ma la notizia venne fuori, le mie amiche di scuola cominciarono a prendermi in giro, perché ha vinto lei e non noi, dicevano. Io non capivo perché i maschi, quando avevo 13 anni, cominciavano a guardarmi, pensavo di avere chissà quali difetti».

Ma com’è stata la sua adolescenza nel bosco?
«I miei giocattoli erano i fiori, le piante, gli alberi. Avevo un’oca che seguivo ovunque. La mia educazione nella natura è stata un regalo».

E il cinema?
«Il primo film che vidi fu Rambo con Sylvester Stallone. Avevo sei anni e volevo a tutti i costi diventare come lui, il mio eroe».

Sta girando film?
«Tre. Il primo, della regista Vanessa Filho, sullo scrittore Gabriel Matzneff che a 45 anni ebbe una storia d’amore con una minorenne di 14 anni. Io faccio la madre della ragazzina. Matzneff vive in Francia, è uno scandalo ancora oggi. Nel secondo, La felicità è per domani sono una donna che fa di tutto per far uscire di prigione il suo uomo, un fatto vero anche questo. Il terzo film, Una storia nera, è italiano, il regista è Leonardo Agostini ed è sui femminicidi, lì sono una moglie che subisce di tutto dal proprio marito».

Laetitia Casta: “Sesso? L’ho scoperto con una ragazza”

Anche in Francia c’è la piaga dei femminicidi?
«Come in Italia. Per fortuna noi donne qualcosa abbiamo raggiunto, io a 45 anni faccio ancora la modella e nessuno si sorprende».

Lei ha quattro figli.
«Il più grande ha 22 anni ed è andato a vivere da solo a Milano, il più piccolo ne ha 2. La gente lo legge sulle riviste e mi chiede, ma come fai a lavorare e avere quattro figli? Mi guardano come un marziano. Io rispondo, perché non fate la stessa domanda agli uomini? Vuole sapere che madre sono? Una donna libera e i miei bambini lo vedono ogni giorno. Mi fa orrore lo stereotipo della madre perfetta, i cliché: io sono attratta dal lato femminile degli uomini».

[…] È vero che le piace indossare abiti maschili?
«Trovo che lo smoking sia sexy. Mia madre mi voleva sempre carina, io allora per ribellarmi mettevo i pantaloni sotto la gonna. Una persona è complessa. Non mi sono mai innamorata di una donna, ma la scoperta della sessualità è avvenuta con una ragazza. Fu come quando si gioca al dottore e all’infermiera. Oggi c’è una nuova generazione più profonda e libera. Si ama l’anima, non il fatto di essere uomo o donna».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com