Home » Laura Torrisi: “Pieraccioni? Mangiamo insieme, mi ha dato un consiglio. Gigi D’Alessio il più bravo a cucinare”
Televisione

Laura Torrisi: “Pieraccioni? Mangiamo insieme, mi ha dato un consiglio. Gigi D’Alessio il più bravo a cucinare”

Laura Torrisi: “Pieraccioni? Mangiamo insieme, mi ha dato un consiglio. Gigi D’Alessio il più bravo a cucinare”. Laura Torrisi su Pieraccioni e non solo, l’attrice torna in TV con il programma “Questo non lo so fare”, in onda su Food Network alle 22.00 e in streaming su Discovery+. Ne parla in una intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’. Ve ne proponiamo alcuni passaggi.

Com’è nata la trasmissione?
«Fin da bambina ho sempre avuto la passione per la cucina e da tempo avrei voluto cimentarmi in un format. Ma mi mancava sempre qualcosina per proporre un’idea. Nel frattempo, Leonardo (Pieraccioni, l’ex compagno di Laura Torrisi, ndr) mi consigliava di aprire anche un locale mio. Noi pranziamo e ceniamo spesso insieme con nostra figlia Martina, e lui apprezza molto quello che gli preparo perché è un buongustaio. Una volta a tavola se ne è uscito con questa frase: “Certo, tu sei brava, ma bisognerebbe far vedere quello che gli altri non sanno fare”. Lì ho avuto l’illuminazione e gli ho detto: “Ma tu sei un genio!”».

Quindi avete condiviso l’idea del programma. Ma chi di voi due cucina meglio?
«Leonardo non sa fare nulla. A parte la pasta in bianco e l’uovo fritto (forse). In genere aggiunge una sottiletta in tutti i piatti e dice che in questo modo è un “gourmet” (ride). Non poteva che essere lui l’ospite della prima puntata».

Qual è la ricetta che Pieraccioni ha provato a fare in tv, all’inizio con scarsi risultati?
«La pappa al pomodoro, da buon toscano. In studio ha imparato a cucinarla bene e adesso non lo si tiene più: continua a invitare gente a casa e gliela propone. A tutti».

Altri ospiti in studio?
«Gigi D’Alessio, Nek, Sergio Friscia, l’ex schermitrice Margherita Granbassi e l’astrologo Antonio Capitani».

Il meno “schiappa”?
«Gigi. Lui è bravissimo, è stato difficile trovare qualcosa che non sapesse cucinare. Ma ce l’abbiamo fatta: ogni bravo chef ha il suo tallone d’Achille».

Porteranno tutti piatti regionali?
«Quasi tutti, sì. Tranne Margherita: con lei, che è mamma come me, abbiamo preparato un piatto per i bambini che non vogliono mai mangiare le verdure».

Sua figlia Martina ha già 12 anni. La aiuta in cucina?
«Ma quando mai! E neanche apparecchia, figuriamoci poi lavare i piatti. È l’età: adesso tutto quello che fa la mamma non va bene, per principio».

[…] Federico che tipo di spalla sarà?
«Un simpatico dirimpettaio: arriva come disturbatore e poi si rivela un prezioso consigliere che aiuta gli ospiti a evitare gli errori più frequenti che si fanno in cucina».

[…] Fornelli a parte, le capita mai di pensare: “Questo non lo so fare”?
«Quando c’è qualcosa da montare. Persino la sorpresa di un ovetto di cioccolato mi mette in seria difficoltà: seguo le istruzioni e ci impiego una vita».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com