Home » Australia, giornalista punto da un insetto assassino in diretta: le immagini shock – VIDEO
Curiosità

Australia, giornalista punto da un insetto assassino in diretta: le immagini shock – VIDEO

Australia, giornalista punto da un insetto assassino in diretta: le immagini shock. Tom Steinfort, giornalista australiano delka trasmissione 60 Minutes, è stato punto da un insetto assassino in diretta. Il conduttore ha accettato la sfida come parte di un’intervista con il dottor Sam Robinson, “appassionato di veleno”, che studia le punture di insetti come parte della ricerca sulla scoperta di farmaci.

Il filmato mostra Steinfort che saltella e sbatte le braccia dopo essere stato punto alla mano. “Ogni tanto è come una piccola fitta di dolore: è iniziato lì e posso sentirlo allargarsi nel mio braccio”, dice prima di ricominciare ad urlare. Il morso dell’insetto assassino è estremamente doloroso poiché la stessa secrezione salivare viene iniettata attraverso la pelle che usano per uccidere la loro preda.

I sintomi di un morso includono intense sensazioni di bruciore seguite da un nodulo nel sito del morso che dura per diversi giorni. Il dottor Robinson, come riporta il Daily Mail, fa parte di un team dell’Institute for Molecular Bioscience dell’Università del Queensland, che sta tentando di sfruttare il veleno dell’insetto assassino in un potente insetticida privo di sostanze chimiche dannose.

La puntura dolorosa potrebbe aiutare la scienza

Il team ha recentemente dimostrato per la prima volta che alcune delle punture di formiche più dolorose del mondo prendono di mira i nervi, come il veleno di serpente e scorpione. “Vogliamo comprendere il dolore a livello molecolare e le tossine sono strumenti fantastici per farlo”, ha affermato il dott. Robinson, che si èauto inflitto centinaia di punture di insetti per studiarne gli effetti.

L’esperto studia le tossine, i veleni e i loro effetti, con la speranza di produrre farmaci per alleviare il dolore o ridurre gli effetti collaterali di trattamenti estenuanti come la chemioterapia. “Al momento, la medicina non ha gli strumenti per affrontare il dolore”, ha detto il dottor Robisnon a 60 Minutes. Di seguito il video pubblicato su Youtube (il morso al minuto 7).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Punto da un insetto misterioso durante giardinaggio: 64enne in fin di vita con cancrena gassosa

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com