Luino, albero cade sui bimbi dell’oratorio: grave una bambina di 7 anni e una donna. È successo intorno alle 17.40 di ieri, lunedì 26 giugno a Luino, in provincia di Varese. Qui il grosso ramo di un albero è caduto all’oratorio e ha travolto alcune persone. Il luogo dove si sono verificati i fatti è nel giardino all’esterno della chiesa di San Pietro, nella zona della cittadina sul Lago Maggiore non distante dal cimitero e dalla sede della compagnia dei carabinieri, che sono subito accorsi per prestare soccorso.
Sul posto il 118 ha inviato due elicotteri sanitari, automediche e diverse ambulanze, oltre a diversi mezzi dei vigili del fuoco. Il 118 ha fatto sapere che in tutto sono otto le persone ferite. In gravi condizioni una donna e la figlia di 7 anni. La pianta d’alto fusto è caduta nel momento in cui diversi bambini stavano uscendo dal vicino oratorio.
Sul posto anche il sindaco di Luino Enrico Bianchi, che conferma la dinamica: «Dalle prime informazioni, sembra che senza nessun segnale premonitore un albero di alto fusto davanti alla chiesa si sia spezzato travolgendo alcune fra cui anche dei bambini. Almeno due sono le persone soccorse in codice rosso».
Sempre secondo il sindaco la pianta, che all’esterno appariva sana, presentava segni di ammaloramento all’interno del fusto. Sul posto si è raccolta una piccola folla e diversi sono i parenti dei bimbi accorsi per accertarsi delle condizioni. Alcune persone sotto shock per l’accaduto sono state accompagnate nei locali dell’oratorio e visitare dal personale sanitario.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Pesaro, non si ferma al posto di blocco, si schianta su un’altra auto e uccide una 32enne, morto anche il conducente
Chiama in Tv per valutare un vecchio specchio: donna scioccata in diretta dal valore
Aggiungi Commento