Allenamento estremo, bimbo di 8 anni muore durante il corso di arti marziali: “Preso a calci dal maestro”. Un bambino di otto anni è stato iscritto dai suoi genitori a un club di arti marziali, ma purtroppo è morto il secondo giorno di allenamento. Si ritiene che sia stato ucciso dallo stesso maestro che avrebbe dovuto insegnargli le tecniche di autodifesa.
I genitori avevano pagato l’iscrizione per un intero anno di lezioni presso il centro sportivo Chongde Juying Martial Arts Sports Club a Qingdao, nello Shandong, in Cina, spendendo 7.680 yuan (oltre 1.300 euro).
Il 18 giugno, il secondo giorno dopo l’iscrizione, il bambino è stato portato al Third People’s Hospital nel distretto di Chenyang, nella provincia cinese orientale. Purtroppo, è stato dichiarato morto all’arrivo. Le cartelle cliniche riportano che il suo cuore si era fermato circa 20 minuti prima di raggiungere l’ospedale.
La sede di Chenyang dell’Ufficio di pubblica sicurezza di Qingdao ha confermato che tre persone legate al club, inclusa la coppia responsabile della struttura e un maestro, sono state arrestate il 18 giugno intorno alle 14, con l’accusa di “danno intenzionale che ha portato alla morte”.
Allenamento estremo: bimbo di 8 anni muore in palestra
Le indagini sono in corso e le attività del club sportivo sono state sospese. Un video diffuso sui social media cinesi mostra un uomo che cerca di sostenere un bambino, apparentemente svenuto, su una sedia in una palestra. Il ragazzo, che indossa una maglietta arancione con il nome del club di arti marziali sul retro, cade a terra non appena l’uomo smette di sostenerlo.
Mentre giace immobile, una voce femminile dice: “Se continui così, mi ha detto tua madre, non verrà a prenderti per un anno”. Secondo alcune testimonianze, alcuni giovani che frequentano il club hanno affermato che il bambino di otto anni è stato maltrattato dal maestro.
Il padre del ragazzo, di nome Zhai, ha riferito a China Newsweek che il proprietario del club ha inviato loro un video del bambino intorno alle 11 del 18 giugno. Quando la madre ha notato che il figlio aveva un aspetto insolitamente pallido, ha chiesto al proprietario del club di controllare le sue condizioni. Tuttavia, intorno alle 13:50, la famiglia ha ricevuto la notizia che il ragazzo non ce l’avrebbe fatta, poco prima della conferma della sua morte in ospedale.
La madre ha affermato che il figlio era contuso in diverse parti del corpo, in particolare alle gambe, e ha accusato la struttura sportiva di non aver fornito cure immediate. Il club di arti marziali era aperto da poco più di due mesi e si presentava come un luogo dedicato alla “coltivazione e all’addestramento dei talenti delle arti marziali”.
At 14:00 on June 18, 2023, an intentional injury case occurred in a martial arts club in Chengyang District, Qingdao City, resulting in the death of one person.# China news pic.twitter.com/l2jYMIlREH
— 包帝国韭菜馅 (@Colorfu33624983) June 26, 2023
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Usa, Michael Jackson di nuovo a processo 13 anni dopo la morte: il motivo
Aggiungi Commento