“Pinguini gay” per insegnare le relazioni tra persone dello stesso sesso ai bimbi dell’asilo: il nuovo programma in Australia. Due pinguini gay che hanno allevato con successo un pulcino insieme, aiuteranno gli scolari a conoscere le relazioni tra persone dello stesso sesso. Succede in Australia, dove l’iniziativa è stata ideata come parte di un nuovo programma rivolto ai bambini dall’asilo al secondo anno.
A riportare la notizia è il Daily Mail, secondo cui la New South Wales Teachers Federation sta collaborando con il Sea Life Sydney Aquarium per informare i giovani studenti su questioni delicate come il consenso e la sessualità. Il programma prevede sei lezioni intitolate “L’amore in tutte le forme e dimensioni”, che raccontano la storia dei pinguini Sphen e Magic e della loro relazione quinquennale. I due esemplari maschi hanno sviluppato un forte legame dal 2018. E da allora sono diventati inseparabili poco prima della stagione riproduttiva.
Il personale della fauna selvatica presso l’attrazione turistica ha detto che la coppia innamorata avrebbe fatto romantiche passeggiate insieme intorno al loro recinto. Ben presto iniziarono a raccogliere sassi per creare un nido, qualcosa che fanno i pinguini Gentoo sull’isola Macquarie per tenere al caldo le loro uova. “Per garantire che la coppia non fosse esclusa dalla stagione, a Magic e Sphen è stato dato un uovo fittizio per consentire loro di esercitarsi nell’incubazione e sviluppare le proprie abilità”, afferma il Sea Life Sydney Aquarium.
L’iniziativa per le scuole primarie
“Erano assolutamente naturali e hanno mostrato grande cura per il loro uovo, tanto che il team di Sea Life Sydney ha affidato loro un vero uovo da un’altra coppia che ne aveva due. Nell’ottobre del 2018, i due piccoli SPHENGIC sono nati con successo! Oggi, la coppia sta ancora andando forte e si è accoppiata per una terza stagione riproduttiva!”. Le lezioni non obbligatorie possono essere completate online o in acquario.
La NSW Teachers Federation ha dichiarato su Facebook che i membri “possono accedere a un’unità di lavoro… in linea con il programma del NSW, nella sezione Knowledge Center del Member Portal sul sito web della Federazione” (foto Sea Life Sydney Aquarium Facebook).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Canguro si schianta sul parabrezza di un’auto in corsa: il terribile impatto in diretta – VIDEO
Aggiungi Commento