Dingo morde il sedere di una ragazza: l’attacco mentre prendeva il Sole. Un dingo, tipico e noto cane selvatico dell’Australia, ha morso il sedere di una turista che stava prendendo il sole sull’isola di Fraser (in lingua aborigena locale K’gari). Il video mostra l’animale mentre cammina fra alcune persone sdraiate in spiaggia a prendere il sole. Uno degli animali si avvicina molto a una ragazza e inizia ad annusarle il corpo. Lei, spaventata, si è alzata di scatto e il cane, probabilmente d’istinto, l’ha morsicata sulle natiche.
Non è la prima volta che accade
L’episodio, l’ennesimo, ha richiamato l’attenzione degli australiani sulla convivenza tra gli esseri umani e i dingo. Nonostante l’evento non abbia avuto conseguenze gravi, suscita preoccupazione. Nel mese di aprile, una bambina che nuotava in mare è stata attaccata da un cane selvatico, che l’ha trattenuta sott’acqua per alcuni istanti. Fortunatamente, i parenti che si trovavano nelle vicinanze sono intervenuti prontamente e l’hanno liberata, ma la bambina ha subito morsi alla testa e alle dita.
Di recente, anche un ragazzo di 10 anni è stato attaccato mentre passeggiava vicino al mare, ma è stato salvato dalla sua sorella di 12 anni. L’isola di Fraser, nel Queensland, è una popolare meta turistica e patrimonio dell’umanità, che ospita circa 200 dingo selvaggi. Nonostante siano state introdotte severe regole che proibiscono di nutrire gli animali, con pesanti multe per chi le viola, i dingo presenti sull’isola di Fraser si dimostrano più curiosi e meno diffidenti rispetto ai dingo che vivono sulla terraferma.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Udine, punto da un insetto va in shock anafilattico: 41enne muore nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale
Inchiesta Report, Santanchè annuncia querele: “Notizie prive di corrispondenza con verità storica”
Monza, abusi sull’ex compagna malata di tumore: minacciava di impedirle di accedere alle cure
Aggiungi Commento